Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Per L'acquisto Di Un Videoregistratore Dv

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buongiorno. Per il Natale ormai prossimo ho pensato di regalarmi (o farmi regalare meglio ancora) un videoregistratore digitate DVD con hard disc. Dispongo già un apparecchio simile (un Philips con hard disk da 250gb) che utilizzo abitualmente sulla TV in sala.

Mi servirebbe un apparecchio da installare in camera mia, il cui primo uso dovrebbe essere quello di copiare su DVD alcune dei VHS (quelli a cui tengo maggiormente) che ancora ho in modo da evitare che col tempo possano smagnetizzarsi diventano inservibili.

Ovviamente, poi, userei il videoregistratore digitale per registrare ciò che non posso vedere “in diretta”.

Non mi interessa che l’hard disc sia particolarmente capiente, 160 gb (che peraltro sono il minimo attualmente sul mercato) sarebbero più che sufficienti. L’importante è che abbia il sintonizzatore digitale per i canali gratuiti visti che risiedo in una zona di switch off. Un’altra cosa importante (che il Philips in mio possesso non ha) è di poter gestire indipendentemente il livello di compressione delle registrazioni sull’hard disc nel momento in cui queste vengono copiate sul DVD. Mi spiego meglio: se per esempio registro sull’hard disc un film di tre ore in SQ e poi volessi conservarlo e copiarlo col mio registrate attuale sono costretto a mantenere anche durante la copia su DVD la stesa compressione usata sull’hard disc. La mia esigenza sarebbe invece quella per esempio di registrare sull’hard disc in SQ ma di poter copiare su dvd in LP.

Un vecchio apparecchio LG permetteva di fare questo, ma ormai non lo posseggo più perché si guasto un paio d’anni fa.

Che voi sappiate esistono ancora modelli che permettono di farlo?

Navigando sul sito di una nota catena di centri commerciali di elettronica (che per altro permettono di acquistare direttamente on line) ho visto al prezzo di 199€ questi due prodotti:

• LG RHT397H DVD Recorder - Hard Disk da 160 GB

o Supporto DVD±R/RW, DVD-Ram, DVD+R DL

o Presa Scart - DV - Component - HDMI - USB

o Uscita Audio Digitale Ottica / Coassiale - Slot CAM

o TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO

o (per la ricezione di canali in chiaro)

• SAMSUNG DVD-SH893 DVD Recorder - Hard Disk da 160GB

o Supporto DVD±R/RW, DVD-Ram, DVD-R/RW DL

o Presa Scart - HDMI - DV - USB

o Uscita Audio Digitale Ottica

o Tasti a sfioramento - Funzione EPG

o Tuner Digitale Terrestre integrato

o Prezzo di mercato €249.00 - Sconto del 20%

Mentre a 168€ ho visto questo:

• SAMSUNG DVD-HR773A

o HDD 160 GB

o Registratore DVD / registratore HDD con sintonizzatore TV

Di quest’ultimo prodotto non sono certo della presenza del sintonizzatore digitale.

Voi quale dei tre scegliereste quanto, soprattutto, ad affidabilità dell’apparecchio?

Ne avete altri da consigliarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Oggi sono andato in giro per alcuni negozi per avere info sul videoregistratore digitale: il prodotto LG non era disponibile (ma controllerò ancora), in compenso ho visto questo Samsung:DVD-SH893.

Vorrei sapere se con questo registratore è possibile visualizzare sul televisore i segnali provenienti dall’ingresso video scart sul retro dell’apparecchio, lasciando il videoregistratore in stand by.

Con questo videoregistratore è possibile modificare il livello di compressione di una registrazione nel momento in cui questa viene copiata sul DVD?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti