satman54 Inserito: 15 gennaio 2010 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2010 Dopo aver sistemato la meccanica (cinghie) mi ritrovo che il colore in play appare a sprazzi come se l'oscillatore a 4,43Mhz fosse fuori frequenza o come se fosse fuori standard (ma ha solo il Pal).Non avendo lo schema e vista la circuiteria dello stadio croma che è al di sotto della meccanica,(per ogni prova o sostituzione bisogna togliere la meccanica e non ho gli extender per collegarla a parte),chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema in modo da limitare le estrazioni.Grazie,a buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 16 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2010 Salve.Vale anche per chi è fuori dal solito clan?Scherzo Per il tuo quesito;sicuramente avrai già provato una registrazione sul tuo VCR è riprodotta nello stesso,è così,in altro VCR.Sè il risultato e lo stesso,proverei a controllare meglio la sezione della meccanica di trascinamento notando che hai lavorato sulla stessa,cambiando le cinghie.Sè,così non fosse,cercherei nella sezione di crominanza,in particolare, alla linea di ritardo-sè prevista-Sono solo suggerimenti,misoffermerei sulla meccanica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 (modificato) grazie gino_ct per la risposta.In effetti il video mi è arrivato senza la cinghia (dal capstain alla puleggia principale),già manomesso da qualcuno.Pertanto temo che il problema sia stato causato dal precedente intervento incompiuto e quindi non sarà facile trovarne la causa.Proverò a vedere se la riproduzione della cassetta registrata è in B/N anche su un altro VCR,ma temo sia senza colore,o meglio intermittente,a sprazzi, anch'essa.L'alta integrazione di questo VCR non prevede ,mi pare , linee di ritardo,anche se ho uno schema di un modello similare almeno esteticamente .Ti farò sapere Modificato: 17 gennaio 2010 da satman54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2010 Ciao Riccardo. Controlla anche le testine video... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati