quassol Inserito: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2010 Salve a tutti,questo vcr prende la cassetta ma non va in play e mi da sul display il codice F1,poi premendo il tasto play mi risruta fuori la cassetta.Ho smontato e pulito lo switch mode e provato a scaldare gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore senza alcun esito.C'e' qualcuno che sa cosa significa F1?Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 13 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2010 Non ho piu' nessuna idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2010 Ciao.Potrebbe essere solo il commutatore di funzioni (Switch-mode) da pulire.Prova a pulirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spanck Inserita: 14 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2010 Ciao, cambia gli elettrolitici sul secondario dell' alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2010 Ciao,lo switch mode l'ho smontato e pulito ma niente da fare ritorna il solito F1,ora provero' con gli elettrolitici sul secondario.Grazie e a risentirci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2010 F1 e' una indicazione generica di meccanica difettosa. Dovresti,prima di tutto,verificare l'allineamento, abbassare il carrello e controllare la corrispondenza dei forellini sugli ingranaggi. Se l'allineamento corrisponde, allora si puo' pensare a guasti di altro genere (fotodiodi,sensori, mode switch,ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 14 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 14 aprile 2010 Dopo una pausa di riflessione ho preso coraggio e provato a riallineare questa meccanica per me molto complicata.Ho smontato lo switch mode , che in posizione di stop aveva il foro di corrispondenza abbastanza distante da quello dell'albero del pinch roller, e rimesso in fase ,almeno credo. Ora le cassette con la protezione di registrazione(senza linguetta)vengono lette e sembra tutto ok, mentre le cassette con la linguetta intatta entrano ma non vanno in play.Che non sia ancora in fase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2010 (modificato) Ciao.quassol+14/04/2010, 23:29--> (quassol @ 14/04/2010, 23:29)Se legge, dovrebbe esserlo.Penso sia solamente una questione del contatto sulla cassetta, che rimane aperto.Controlla che apra e chiuda e che sia saldato bene. Modificato: 15 aprile 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 17 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2010 Il contatto sulla cassetta e' a posto ,apre e chiude ,puo' darsi sia lo switch mode difettoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 Ciao.Per "contatto sulla cassetta", intendo quello che segnala al microP se la cassetta ha o no il dentino di protezione, cioè se si può cancellare il nastro o no.Lo switch-mode non c'entra nulla, dal momento che legge, deve anche registrare, perchè la posizione della meccanica è la medesima.Piuttosto, insisterei su quell'interruttore, se apre e chiude va bene ma controlla anche le sue piste di collegamento, visto che lavorando potrebbe essere successo qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 In Play ci va automaticamente con la cassetta protetta,mentre devi premere play per riprodurre cassette non protette. (da tastiera o da telecomando)Non sembra ci siano altri problemi,visto che riconosce la presenza della linguetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 18 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2010 Il problema e' che le cassette con la linguetta non vanno in play neanche dandogli il comando di play,ma il nastro parte un attimo per andare indietro veloce andare indietro veloce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 24 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2010 Ho provato a sostituire lo switch mode ma il problema rimane uguale,ho provato a spostare di un dente in avanti e poi di uno indietro lo switch mode ma non ho risolto.Spero mi venga qualche idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvcrhifi Inserita: 26 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2010 ciao prova a controllare il flat di collegamento piastra/ meccanica , ma quando dai il play non si muove proprio o da qualche cenno e si sblocca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 29 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2010 Quando do il play prende l'indietro veloce e si ferma quasi subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2010 Ciao.Secondo me, hai la meccanica fuori fase.Monta la celeberrima Meccanica G, Panasonic.Forse può esserti d'aiuto questo link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 6 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2010 Porca miseria,ora non prende piu' la cassetta,cioe' non parte piu' il motorino quando infilo la cassetta.... cosa ho combinato non lo so!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvcrhifi Inserita: 23 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2010 ciao io credo che ancora non sia in fase esatta ricontrolla tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 6 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2010 Ciao a tutti ,ora la cassetta la prende di nuovo (c'era un problema di contatto sul connettore dei fotodiodi e del micro del carrello),rimane sempre il difetto delle cassette senza linguetta di protezione.Ho trovato ora che il fotodiodo centrale era guasto ,l'ho sostituito pero' non gli arriva l'alimentazione per via di un transistor in smd che rimane "aperto".Ho fatto in modo di "chiuderlo" , ora ai capi del fotodiodo ho 1.3 volt circa ma il difetto delle cassette seza protezione rimane.Combatto ancora un po' ma senza uno schema e' difficile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati