Vai al contenuto
PLC Forum


Philips Vr2840 Non Si Accende


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,giorni fa mi era stato spedito un Philips Vr2840 stereo formato video2000 che funzionava.L'ho ricevuto e al collegamento alla rete elettrica,non si accendeva,sul display non appare niente e si sente un rumore di un qualcosa che viaggia incessantemente finchè non si stacca il cavo.L'ho aperto e ho scoperto che si tratta del capstain.Tutto il resto è morto,non c'è alcuna reazione alla pressione di qualsiasi pulsante.Quando ho tolto il coperchio ho scoperto che un grosso elettrolitico 6800uF/25v che era collegato sulla schedina dell alimentazione secondaria era staccato che giaceva sul fondo dell apparecchio.Ho comprato un elettrolitico nuovo 6800uF/40v l'ho collegato e il problema persiste.Sul positivo del condensatore ci sono circa 18v sul negativo 0.Considerando che (mi è stato detto) che al momento dlela spedizione l'apparecchio era funzionante,cosa puo' essere successo?Il problema è rimediabile?Non ho schemi,vorrei sapere secondo voi come posso fare per riportarlo in vita..

grazie..

Mario


Inserita:

Ciao.

Ammesso che chi ti ha spedito il Vcr abbia detto la verità, su un'apparecchio che ha pressapoco 30 anni, potrebbero esserci, come minimo, gli elettrolitici sul modulo alimentatore, da sostituire.

Inoltre, da una controllata e successiva pulita al commutatore di funzioni (switch mode).

Inserita:
Fulvio Persano+14/02/2010, 15:48--> (Fulvio Persano @ 14/02/2010, 15:48)

Grazie per la risposta.

Sulla scheda di alimentazione,oltre all'elettrolitico che ho sostituito, ce ne sono altri 3 ma non ho guardato i loro valori.Li sostituiro'ma temo che non sia quello l'origine del problema.

Non capisco perchè non appena si da tensione all apparecchio,tutto è morto eccetto il motore del capstan..come si spiega ,tecnicamente, questo?

Come riconosco il commutatore Switch sull'apparecchio? che aspetto ha e dove è posto pressapoco?

Grazie ancora per risposta rapida..

Inserita:

Il commutatore funzioni, nel V2000, e' "sparso" nella meccanica, nel senso che i contatti (oggi centralizzati in un solo oggetto) sono microinterruttori posizionati in corrispondenza dei vari finecorsa dei meccanismi. Il difetto principale potrebbe essere una errata alimentazione o reset della logica di comando, oppure piu' semplicemente l'interruzione di una resistenza fusibile, (componente molto usato da Philips in ogni loro apparecchio) dovuta a spunto di carica a freddo,dopo inattivita' prolungata.

Inserita:

Ciao.

patatino666+14/02/2010, 19:27--> (patatino666 @ 14/02/2010, 19:27)

Azz... che memoria.

Va bè che ne ho riparati pochissimi, ma non me lo ricordavo proprio.

(dai Riccardo, vai con il commento...) laugh.gif

Inserita:
patatino666+14/02/2010, 19:27--> (patatino666 @ 14/02/2010, 19:27)

errata alimentazione= condensatori scarichi o resistenze fusibili interrotte?

cerchero' i microinterruttori..ho notato che il blocco con la meccanica è chiuso in una specie di scatola metallica,dovro smontarla completamente..

Grazie anche a te per la risposta..

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...