sergio1289 Inserito: 21 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2010 salve a tutti.sono alle prese con un vecchio vcr GRUNDIG VS920VPT.il problema riscontrato al'inizio e che non accendeva.cambiato un condensatore nel primario alimentazione ha ripreso a funzionare,ma inserito la cassetta il video era scuro, ma con la presenza dell'audio. sto pensando sia un difetto di testine smagnetizate,poiche e stato usato con dei nastri un po rovinati. se e cosi non so se mi convenga ripararlo!!! secondo voi che difetto potrebbe essere? essendo spovvisto di schema e possibile reperirlo?grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2010 Ciao.Più che alle testine smagnetizzate, propenderei per testine sporche, visto che hai detto di aver messo dei nastri rovinati.Hai provato a pulirle ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 22 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2010 (modificato) si ho provato a pulirle ma niente da fare l'audio ce ma lo schermo e sempre scuro. Modificato: 22 febbraio 2010 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 26 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2010 ho risolto. . il problema e la presa scart del tv difettosa.infatti provato il vcr con un altro tv e apparso il video.ora vi chiedo come mai se la scart del tv e difettosa il segnale digitale terrestre riceve,mentre il vcr no?forse perche il primo e un segnale digitale e l'altro analogico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2010 Ciao.Hai risolto sostituendo il cavo scart o rifacendo le saldature sulla presa del Vcr ?Solo con quest'ultima ipotesi si può pensare al difetto da te denunciato, il quanto sia il segnale analogico che digitale, seguono lo stesso perscorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 ciao fulvio.mi dispiace per te, ma non ho risolto in nessuna delle due ipotesi da te affermate purtroppo penso proprio che sia un difetto della presa scart del tv.ho provato a sostituire il cavo scart con uno nuovo ,ma niente da fare lo schermo e sempre scuro con la presenza dell'audio.ho provato a collegare un altro vcr, ma e la stessa cosa.tieni presente che collego il vcr diretto al tv avendo sia il vcr che il tv solo una presa scart . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 Ciao.sergio1289+2/03/2010, 00:43--> (sergio1289 @ 2/03/2010, 00:43)Avevo capito il contrario... Hai provato su un'altro Tvc ?Apri una disussione nel sottoforum Tvc e vediamo di risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 (modificato) certo che si.se leggi bene la discussione. Modificato: 2 marzo 2010 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati