sgiuliano38 Inserito: 21 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2010 Ciao a tutti Oggi ho fatto la pulizia testine e percorso nastro del mio Philips VR820 che, nonostante gli anni, ha ancora una qualità audio e video di tutto rispetto, per un vhs Ho anche sostituito il pinch roller e, pulendo l'alberino capstan, ho notato un po' di gioco laterale dello stesso Vorrei chiedervi se è normale o se dovrebbe essere assolutamente privo di gioco. E, nel caso fosse da sostituire, quanto potrebbe costare il pezzo? La meccanica è una Turbo Drive.Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2010 Ciao.Tenendo presente la non eccelsa qualità del motore capstan, anche se direi che di problemi particolari non se ne sono mai riscontrati, potrebbe essere la boccolina ad avere un po' di gioco, ma penso sia nella norma, considerando che qualche anno sulle spalle lo ha.Quindi se non ti crea particolari problemi in lettura/registrazione, direi che lo puoi lasciare tranquillamente così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgiuliano38 Inserita: 22 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2010 Grazie Filvio, concordo in pieno sulla non eccelsa qualità di quella meccanica, però, la serie Match Line con Crystal Clear View si vede (e si sente) decisamente bene! A suo tempo, avevo avuto occasione di poter fare qualche confronto diretto con quasi tutte le principali marche (Panasonic, Sony, Sharp, ...) e i Philips Match Line erano quelli che mi soddisfacevano di più come qualità dell'immagine. Probabilmente il merito stava nell'elettronica o nelle testine e non nella meccanica, ma tant'è Qualche mese fa, di punto in bianco, sparì l'immagine in riproduzione (mentre l'audio continuava a funzionare); provai a pulire le testine, ma non cambiò nulla, così lo accantonai, pensando a qualche problema di testine o elettronica. Ora, avendo letto un po' di consigli ad altri utenti del forum che avevano avuto un problema simile in passato, ci ho rimesso le mani: ho fatto una pulizia completa di tutto il percorso del nastro, compresa la "banda frenante" (credo si chiami così quella striscetta telata che sta intorno al piattello di sinistra) ed ho sostituito il pinch roller. Risultato: il vcr sembra nuovo L'unica cosa che mi lascia perplesso è il gioco del capstan, ma se mi dici che non dovrebbe dare problemi... In ogni caso, si trova solo la boccola o mi toccherebbe sostituire tutto? Perchè, nel secondo caso, ho idea che mi costerebbe un bel po' Grazie ancora e buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2010 Ciao.sgiuliano38+22/02/2010, 12:36--> (sgiuliano38 @ 22/02/2010, 12:36)Diciamo che è un po' fragilina, a cominciare dal carrello, per finire con l'asta e la vite senza fine, vero tallone d'Achille di quella meccanica.Per il costo del motore Capstan non saprei con precisione, anche perchè, mi sembra, che ne esista più di un tipo.Di sicuro non poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati