Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips Vr458 - Riproduce solo audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema con un videoregistratore Phlips vr 458 che riproduce solo l'audio,

per quanto riguarda il video compare per tutto il tempo di riproduzione solo effetto neve.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano amal

Inserita:

Ciao, avevo il tuo stesso problema con un Philips Turbo Drive e ho risolto pulendo le testine, il percorso completo del nastro, la banda frenante e sostituendo il pinch roller, che si era screpolato. Se il tuo è ancora buono, non sarà necessario sostituirlo, ma basterà una bella ripulita anche di questo e dell'alberino del capstan smile.gif

Inserita:

Ringrazio dei suggerimenti e chiedo scusa di non averlo anticipato quando ho posto il problema, ma i controlli suggeriti li avevo eseguiti, temo che sia un problema di testine o di errato allineamento poichè l'apparecchio è stato già manomesso.

Grazie amal

Inserita:

Mi dispiace, ma le mie conoscenze si fermano qui (non sono un tecnico, bensì un modesto appassionato) sad.gif Sicuramente qualcuno che ne sa di più ti darà una mano smile.gif Ciao

Inserita:

Ciao.

amal+24/02/2010, 16:45--> (amal @ 24/02/2010, 16:45)

Con una lente, controlla che, sul tamburo porta testine, le medesime siano intatte, specie il traferro.

Testine video e loro pulizia.

Per la loro pulizia, è bene adoperare l'alcool isopropilico, al posto del freon suggerito, perchè quest'ultimo sembra sia dannoso alla pelle nel maneggiarlo.

Inserita:

Se non hai l'alcol isopropilico usa la benzina purissima per smacchiare.

Se non hai un daino a portata di mano metti una goccia di liquido su un foglietto di carta da stampante,tenendolo fermo con un dito e girando il tamburo a mano.

Se il foglietto si sporca vuol dire che le testine erano sporche.

Per l'allneamento devi inserire un bastoncino di plastica sopra al foro piu' grande situato sulla corona esterna del tamburo e girare il tamburo fino a che il bastoncino scende di qualche millimetro (vedendo il tamburo da sopra dovrebbe essere all'incirca a ore 1). A questo punto, sotto al motore, deve essere visibile ,attraverso un foro ovale,un forellino tondo. Se cosi non fosse bisogna ruotare il tamburo tenendo fermo il motore ed allineare i fori.

Inserita:

Ringrazio tutti, i suggerimenti sono stati utlissimi, dopo aver fatto tutti i controlli e manutenzioni suggerite il guasto non può che risiedere nelle testine, anche perchè sfregando (lievemente) un giravite sul tamburo rotante sullo schermo compaiono delle strisce obbligue e spezzettate, quindi presumo che il circuito a valle delle testine sia funzionante.

Grazie di nuovo amal

Inserita:
amal+26/02/2010, 12:55--> (amal @ 26/02/2010, 12:55)

così facendo,se erano solo sporche,ormai sono da buttare sicuramente wallbash.gif

Inserita:

Ciao.

amal+26/02/2010, 12:55--> (amal @ 26/02/2010, 12:55)

ohmy.gif

Spiegati meglio.... wallbash.gif