Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Vr458 - Riproduce solo audio

amal

Messaggi consigliati

Ho un problema con un videoregistratore Phlips vr 458 che riproduce solo l'audio,

per quanto riguarda il video compare per tutto il tempo di riproduzione solo effetto neve.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano amal

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avevo il tuo stesso problema con un Philips Turbo Drive e ho risolto pulendo le testine, il percorso completo del nastro, la banda frenante e sostituendo il pinch roller, che si era screpolato. Se il tuo è ancora buono, non sarà necessario sostituirlo, ma basterà una bella ripulita anche di questo e dell'alberino del capstan smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio dei suggerimenti e chiedo scusa di non averlo anticipato quando ho posto il problema, ma i controlli suggeriti li avevo eseguiti, temo che sia un problema di testine o di errato allineamento poichè l'apparecchio è stato già manomesso.

Grazie amal

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma le mie conoscenze si fermano qui (non sono un tecnico, bensì un modesto appassionato) sad.gif Sicuramente qualcuno che ne sa di più ti darà una mano smile.gif Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

amal+24/02/2010, 16:45--> (amal @ 24/02/2010, 16:45)

Con una lente, controlla che, sul tamburo porta testine, le medesime siano intatte, specie il traferro.

Testine video e loro pulizia.

Per la loro pulizia, è bene adoperare l'alcool isopropilico, al posto del freon suggerito, perchè quest'ultimo sembra sia dannoso alla pelle nel maneggiarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai l'alcol isopropilico usa la benzina purissima per smacchiare.

Se non hai un daino a portata di mano metti una goccia di liquido su un foglietto di carta da stampante,tenendolo fermo con un dito e girando il tamburo a mano.

Se il foglietto si sporca vuol dire che le testine erano sporche.

Per l'allneamento devi inserire un bastoncino di plastica sopra al foro piu' grande situato sulla corona esterna del tamburo e girare il tamburo fino a che il bastoncino scende di qualche millimetro (vedendo il tamburo da sopra dovrebbe essere all'incirca a ore 1). A questo punto, sotto al motore, deve essere visibile ,attraverso un foro ovale,un forellino tondo. Se cosi non fosse bisogna ruotare il tamburo tenendo fermo il motore ed allineare i fori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti, i suggerimenti sono stati utlissimi, dopo aver fatto tutti i controlli e manutenzioni suggerite il guasto non può che risiedere nelle testine, anche perchè sfregando (lievemente) un giravite sul tamburo rotante sullo schermo compaiono delle strisce obbligue e spezzettate, quindi presumo che il circuito a valle delle testine sia funzionante.

Grazie di nuovo amal

Link al commento
Condividi su altri siti