andre7290 Inserito: 1 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 1 marzo 2010 Buonasera amici di PLC Forum, ancora una volta devo rivolgermi a voi per dei problemi ad un videoregistratore Daewoo che ho tra le mani da qualche giorno. Il modello, come detto in precedenza, è dv-k242. Questo esemplare denuncia svariati problemi meccanici: 1) non appena si inserisce una videocassetta inizia immediatamente a riavvolgere senza che si prema nessun tasto. Siccome ho imparato (a mie spese) che i vcr della Daewoo sono notori per i problemi al mode switch non ho esitato due volte a smontarlo e pulirlo ed infatti ora quando si inserisce la cassetta non riavvolge più all'impazzata ma...2) il caricamento dei rulli guida non è "fluido" cioè il nastro fa fatica a caricarsi in avanti attorno al tamburo e spesso viene stirato, non c'è invece alcun problema se provo a far caricare la meccanica senza nessuna cassetta (ingannando i sensori di inizio e fine nastro);3) in "reverse search" il nastro fuoriesce dalla cassetta e si sparge in giro per l'apparecchio;4) il motore di trascinamento (capstan) fa un rumore strano, come una specie di stridio/squittio (quando lo fa, generalmente in riavvolgimento o avanzamento veloce, la velocità di rotazione si riduce);5) spesso in eject il nastro non viene raccolto all'indietro e rimane fuori dalla cassetta.Tra un attimo caricherò delle foto della meccanica di questo vcr se potrà esservi d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 1 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2010 Eccovi le immaginihttp://img39.imageshack.us/i/daewootop2.jpg/http://img705.imageshack.us/i/daewoobottom2.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 Ciao.Purtroppo, spesso, il commutatore di funzioni non basta pulirlo, ma va sostituito.Inoltre, controlla bene che sia posizionato in maniera estremamente corretta, cioè che la sua freccina e quella sul telaio sino perfettamente l'una di fronte all'altra.Basta che ci sia un leggero spostamente di un dentino e la meccanica , essendo fuori fase, crea "disordini". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati