Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Daewoo "blue Diamond" Dv-k242 - svariati problemi meccanici

andre7290

Messaggi consigliati

Buonasera amici di PLC Forum, ancora una volta devo rivolgermi a voi per dei problemi ad un videoregistratore Daewoo che ho tra le mani da qualche giorno. Il modello, come detto in precedenza, è dv-k242.

Questo esemplare denuncia svariati problemi meccanici:

1) non appena si inserisce una videocassetta inizia immediatamente a riavvolgere senza che si prema nessun tasto. Siccome ho imparato (a mie spese) che i vcr della Daewoo sono notori per i problemi al mode switch non ho esitato due volte a smontarlo e pulirlo ed infatti ora quando si inserisce la cassetta non riavvolge più all'impazzata ma...

2) il caricamento dei rulli guida non è "fluido" cioè il nastro fa fatica a caricarsi in avanti attorno al tamburo e spesso viene stirato, non c'è invece alcun problema se provo a far caricare la meccanica senza nessuna cassetta (ingannando i sensori di inizio e fine nastro);

3) in "reverse search" il nastro fuoriesce dalla cassetta e si sparge in giro per l'apparecchio;

4) il motore di trascinamento (capstan) fa un rumore strano, come una specie di stridio/squittio (quando lo fa, generalmente in riavvolgimento o avanzamento veloce, la velocità di rotazione si riduce);

5) spesso in eject il nastro non viene raccolto all'indietro e rimane fuori dalla cassetta.

Tra un attimo caricherò delle foto della meccanica di questo vcr se potrà esservi d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Purtroppo, spesso, il commutatore di funzioni non basta pulirlo, ma va sostituito.

Inoltre, controlla bene che sia posizionato in maniera estremamente corretta, cioè che la sua freccina e quella sul telaio sino perfettamente l'una di fronte all'altra.

Basta che ci sia un leggero spostamente di un dentino e la meccanica , essendo fuori fase, crea "disordini".

Link al commento
Condividi su altri siti