papogiul Inserito: 11 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 11 marzo 2010 Salve a tutti, sono alle prese con questo GV430, che non illumina nemmeno il display.Verifico l'alimentatore: sembrerebbe a posto, ma non ho lo schema e non so come controllare le tensioni.Qualcuno ha forse lo schema, o potete darmi qualche suggerimento?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cri_999 Inserita: 11 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 Ciao. Lo schema te lo ho caricato qui. Io inizierei con il controllare/sostituire i condensatori specie quelli del primario (ad esclusione di quello di filtro) sull'alimentatore. Hai provato a scaldare il modulo alimentatore con un phon per vedere se il video parte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papogiul Inserita: 11 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 Ciao Cri, ti ringrazio del service manual, che mi sarà utilissimo, ma al suo interno non ho trovato l'alimentatore, è forse a parte?Vorrei anche chiederti un'altra cosa, sul circuito del frontalino con display ho trovato che la pila mi dà 1,4V, che non combina nè con 1,2 nè con 2,4.Sai forse se deve essere da 2,4 e quindi devo sostituirla?Scaldando con il phon dovrei verificare se il display si illumina?Grazie e ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papogiul Inserita: 11 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 Ho provato a controllare l'alimentatore (ma senza schema è difficile) ed ho trovato che ci sono in uscita degli elettrolitici. Sembra che ci sia un'uscita da 9V e due diverse da 3V. Possibile?Chi mi sa dare un consiglio? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papogiul Inserita: 11 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2010 Risolto, era il condensatore C2114 da 47uf 25V, ho sostituito per precauzione anche gli altri 2 sempre da 47uf ed ora funziona.Però non va in riavvolgimento veloce, solo quello lento con riproduzione all'indietro.Qualcuno sa darmi un suggerimento?Grazie e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati