sgiuliano38 Inserito: 2 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2010 Buona sera,sono entrato in possesso di un VCR Panasonic NV-HS950EG. In play l'immagine è molto buona e perfettamente stabile, mentre in fermo immagine appare un quadro in bianco e nero, deformato nella metà superiore e instabile, insomma, la peggiore schifezza di fermo immagine che abbia mai visto Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove sta il problema? Grazie e Buona Pasqua a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgiuliano38 Inserita: 3 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2010 Ho sostituito il rullo pressore e le cose sono un po' migliorate: adesso il fermo immagine è stabile e a colori, ma la parte superiore dell'immagine continua ad essere molto deformata (anche con TBC attivato). Potrebbe essere un problema elettrico? Forse c'è qualcosa da regolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgiuliano38 Inserita: 3 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2010 Visto che in play è presente anche un quasi impercettibile effetto neve, potrebbe essere una insufficiente tensione del nastro a causare il problema? Non so se provare a tirare un po' la fascetta che regola la tensione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2010 Ciao.sgiuliano38+3/04/2010, 18:20--> (sgiuliano38 @ 3/04/2010, 18:20)La testina video, è pulita a dovere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgiuliano38 Inserita: 3 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2010 Credo di sì; per scrupolo, posso ripetere, così ne siamo sicuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgiuliano38 Inserita: 3 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2010 Ho ripetuto la pulizia delle testine, ma le cose non sono cambiate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2010 Ciao.Difficile da stabilire, bisognerebbe controllare il "pacchetto FM" per vedere se il segnale è corretto. Non escluderei un consumo delle testine video.Sarebbe meglio un foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgiuliano38 Inserita: 4 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2010 Grazie Fulvio,un giorno o l'altro, mi sa che te li porto tutti e due, prima che mi venga la tentazione di far danni... Devo ammettere, però, che da queste macchine mi aspettavo qualcosa di più: i colori sono riprodotti ai massimi livelli, così come la definizione, ma TBC e DNR non sembrano fare un gran lavoro e non c'è nemmeno la possibilità di regolare manualmente la definizione, feature presente comunemente anche su vcr da quattro soldi... Il DNR su un Sony molto meno blasonato (SLV-SF90) è decisamente più efficace nel ridurre il rumore di fondo e l'immagine risulta complessivamente più godibile, anche se meno definita rispetto al Panasonic. Entrambi, però, impallidiscono davanti alla qualità video del Philips VR-20D (un clone del JVC HM-DR10000): il miglior vcr che abbia mai visto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2010 Ciao.sgiuliano38+4/04/2010, 19:26--> (sgiuliano38 @ 4/04/2010, 19:26)Dipende da dove abiti/scrivi. Potrebbe risultare...poco conveniente La qualità dei VRC JVC, è fuori discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgiuliano38 Inserita: 4 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2010 Fulvio Persano+4/04/2010, 21:18--> (Fulvio Persano @ 4/04/2010, 21:18)Caro Fulvio, o hai cambiato città negli ultimi due mesi... o hai la memoria corta Non ricordi che mi hai già sistemato un Mitsubishi M54 non molto tempo fa? Ho pure il tuo calendario appeso in ufficio (chi legge non pensi male... niente foto di nudo ).Ciao,Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2010 Ciao Massimo.sgiuliano38+4/04/2010, 23:36--> (sgiuliano38 @ 4/04/2010, 23:36)E' vero ! Scusa, ma mi ero proprio dimenticato. Spesso, in questi casi, entra in gioco l'età... Comunque, se credi, posso rimediare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satman54 Inserita: 6 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2010 eh sì,purtroppo ... ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sgiuliano38 Inserita: 6 aprile 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2010 Fulvio Persano+6/04/2010, 07:48--> (Fulvio Persano @ 6/04/2010, 07:48)Nessun problema Devo ammettere che il mio nickname non aiuta, ma non credo sia più possibile cambiarlo, vero?Con il termine "rimediare" intendevi dire che, per farti perdonare, mi riparerai gratuitamente il vcr? Scherzo! Non vorrei mai che, data l'età... Saluti,Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2010 Ciao.sgiuliano38+6/04/2010, 14:22--> (sgiuliano38 @ 6/04/2010, 14:22)Azz...pure tu ti ci metti ! Comunque, se hai piacere, rimango a disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati