Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Nv-hs950eg - Pessimo fermo immagine

sgiuliano38

Messaggi consigliati

Buona sera,

sono entrato in possesso di un VCR Panasonic NV-HS950EG. In play l'immagine è molto buona e perfettamente stabile, mentre in fermo immagine appare un quadro in bianco e nero, deformato nella metà superiore e instabile, insomma, la peggiore schifezza di fermo immagine che abbia mai visto sad.gif Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove sta il problema?

Grazie e Buona Pasqua a tutti! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sostituito il rullo pressore e le cose sono un po' migliorate: adesso il fermo immagine è stabile e a colori, ma la parte superiore dell'immagine continua ad essere molto deformata (anche con TBC attivato). Potrebbe essere un problema elettrico? Forse c'è qualcosa da regolare? ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che in play è presente anche un quasi impercettibile effetto neve, potrebbe essere una insufficiente tensione del nastro a causare il problema? Non so se provare a tirare un po' la fascetta che regola la tensione... unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sgiuliano38+3/04/2010, 18:20--> (sgiuliano38 @ 3/04/2010, 18:20)

La testina video, è pulita a dovere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Difficile da stabilire, bisognerebbe controllare il "pacchetto FM" per vedere se il segnale è corretto. Non escluderei un consumo delle testine video.

Sarebbe meglio un foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio,

un giorno o l'altro, mi sa che te li porto tutti e due, prima che mi venga la tentazione di far danni... laugh.gif

Devo ammettere, però, che da queste macchine mi aspettavo qualcosa di più: i colori sono riprodotti ai massimi livelli, così come la definizione, ma TBC e DNR non sembrano fare un gran lavoro e non c'è nemmeno la possibilità di regolare manualmente la definizione, feature presente comunemente anche su vcr da quattro soldi... Il DNR su un Sony molto meno blasonato (SLV-SF90) è decisamente più efficace nel ridurre il rumore di fondo e l'immagine risulta complessivamente più godibile, anche se meno definita rispetto al Panasonic. Entrambi, però, impallidiscono davanti alla qualità video del Philips VR-20D (un clone del JVC HM-DR10000): il miglior vcr che abbia mai visto worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sgiuliano38+4/04/2010, 19:26--> (sgiuliano38 @ 4/04/2010, 19:26)

Dipende da dove abiti/scrivi.

Potrebbe risultare...poco conveniente laugh.gif

La qualità dei VRC JVC, è fuori discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+4/04/2010, 21:18--> (Fulvio Persano @ 4/04/2010, 21:18)

Caro Fulvio, o hai cambiato città negli ultimi due mesi... o hai la memoria corta tongue.gif Non ricordi che mi hai già sistemato un Mitsubishi M54 non molto tempo fa? Ho pure il tuo calendario appeso in ufficio (chi legge non pensi male... niente foto di nudo laugh.gif ).

Ciao,

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Massimo.

sgiuliano38+4/04/2010, 23:36--> (sgiuliano38 @ 4/04/2010, 23:36)

E' vero ! Scusa, ma mi ero proprio dimenticato. smile.gif

Spesso, in questi casi, entra in gioco l'età... sad.gif

Comunque, se credi, posso rimediare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano+6/04/2010, 07:48--> (Fulvio Persano @ 6/04/2010, 07:48)

Nessun problema wink.gif

Devo ammettere che il mio nickname non aiuta, ma non credo sia più possibile cambiarlo, vero?

Con il termine "rimediare" intendevi dire che, per farti perdonare, mi riparerai gratuitamente il vcr? clap.gif

Scherzo! Non vorrei mai che, data l'età... laugh.gif

Saluti,

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

sgiuliano38+6/04/2010, 14:22--> (sgiuliano38 @ 6/04/2010, 14:22)

Azz...pure tu ti ci metti ! sad.gif

Comunque, se hai piacere, rimango a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti