Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Nv-sj216eg - Non fa riavvolgimento o avvolgimento

Alteo

Messaggi consigliati

Saluto tutti, preciso meglio il difetto il vcr funziona regolarmente in play e reg. quando si pigia il tasto avvolgimento veloce o riavv. veloce parte nella sua funzione riavvolge per pochi secondi velocemente poi si spegne brevemente il display smette di riavvolgere e continua a girare lentamente senza più risentire dei comandi esterni, tipo tasto stop eject ecc. solo dopo un tot. di tempo si ferma e si riese ad espellere la cassetta.

Sembra che non senta gli impusi tacometrici delle pulegge del nastro, ma in play va...

Ho già provato a sostituire vari elettrolitici sull'alimentatore senza alcun risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il commutatore funzioni l'ho smontato pulito e lubrificato,ho fatto anche una prova empirica ho collegato un alimentatore stabilizzato sui + 16 V e funziona tutto.

Ho notato che durante la funzione di riavvolgimento o avv. tale tensione ha dei leggeri abbassamenti come pure i + 5V ora comincio a sospettare di un qualche componente sul primario dell'alimentatore, ma sembra tutto regolare.....

Ora vedrò se riesco a procurarmi lo schema poi vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti