Alteo Inserito: 24 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 24 giugno 2010 Saluto tutti, preciso meglio il difetto il vcr funziona regolarmente in play e reg. quando si pigia il tasto avvolgimento veloce o riavv. veloce parte nella sua funzione riavvolge per pochi secondi velocemente poi si spegne brevemente il display smette di riavvolgere e continua a girare lentamente senza più risentire dei comandi esterni, tipo tasto stop eject ecc. solo dopo un tot. di tempo si ferma e si riese ad espellere la cassetta.Sembra che non senta gli impusi tacometrici delle pulegge del nastro, ma in play va...Ho già provato a sostituire vari elettrolitici sull'alimentatore senza alcun risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 24 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2010 sembrerebbe un problema al commutatore..lo hai gia pulito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 29 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 giugno 2010 Si il commutatore funzioni l'ho smontato pulito e lubrificato,ho fatto anche una prova empirica ho collegato un alimentatore stabilizzato sui + 16 V e funziona tutto.Ho notato che durante la funzione di riavvolgimento o avv. tale tensione ha dei leggeri abbassamenti come pure i + 5V ora comincio a sospettare di un qualche componente sul primario dell'alimentatore, ma sembra tutto regolare.....Ora vedrò se riesco a procurarmi lo schema poi vi farò sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 controlla se nel motore di riavvolgimento non ci sia un condensatore ..sostituiscilo in prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 2 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2010 Ho risolto il problema sostituendo l'integrato finale di potenza sul primario dell'alimentatore IC1 STRG6352. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati