gentlemax Inserito: 14 luglio 2010 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2010 Salve a tutti, sono nuovo nel forum, e vorrei chiedere un aiutino per quanto riguarda un problema che ho con il mio vcr, un sony modello slv-815. Sono un tecnico elettronico ed ho buona esperienza con questo tipo di apparecchi ma questa volta dopo la riparazione di un piccolo problema sul blocco di alimentazione che mi spegneva il display (problema ora risolto) il vcr non effettua più la routine di caricamento del nastro, o meglio ci prova ma le parti meccaniche si riportano subito tutte in posizione di riposo.Ho notato che il display contanastro mi scrive un messaggio,credo di errore del tipo L-09-03. Qualcuno mi saprebbe indicare in quale guaio mi ritrovo? Grazie mille a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2010 Ciao e benvenuto.gentlemax+14/07/2010, 06:58--> (gentlemax @ 14/07/2010, 06:58)Che tipo di problema, elettrolitico con fuoriuscita di acido ?Se si, sostituiscili tutti (se non sbaglio sono color marroncino) e lava con trielina il circuito stampato, specie attraverso i reofori.Inoltre, controlla le piste in rame che potrebbero essere danneggiate dall'acido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gentlemax Inserita: 15 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2010 Il problema che ho risolto sull'alimentazione,riguardava una resistenza da 150 ohm interrotta (o meglio carbonizzata) che non mi faceva arrivare i 30 volt sul display e quindi questo risultava spento. Sostituita questa, il display è tornato nuovamente a funzionare ma il vcr mi segnala l'errore citato prima, bloccandone il regolare funzionamento meccanico. L'apparecchio è di mia proprietà e devo dire che prima dell'interruzione di quella resistenza tutto funzionava regolarmente. Non penso sia sostanza elettrolita, anche perchè lo scorso anno ho cambiato tutti i condensatori sull'alimentazione, per manutenzione ordinaria. La bruciatura di questa resistenza è stata causata da un contatto accidentale di un terminale della stessa verso massa (telaio metallico o schermo dell'alimentatore), come sia successo non lo so! Forse per deformazione termica in quanto questi alimentatori switching surriscaldano parecchio. La ringrazio per la risposta e sono contentissimo di far parte in questo forum ma potrei sapere se esiste un modo per poter interpretare i codici errore che questi apparecchi scrivono sul display come se eseguissero un autodiagnosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonino57 Inserita: 10 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2010 gentilissimo prova a pulire i contatti del commutatore funzioni che spesso non fanno il loro dovere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati