JeS Inserito: 24 luglio 2010 Segnala Inserito: 24 luglio 2010 Ciao a tutti, vorrei passare tutte le mie videocassette (vhs) in formato dvd.Quale software mi consigliate? se fosse gratuito ancora meglio! Aspetto vostre notizie in merito.grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2010 Segnala Inserita: 24 luglio 2010 io acquisisco , "renderizzo" e masterizzo con Pinnacle 11.E' molto pesante comunque.Non è gratuito.
patatino59 Inserita: 25 luglio 2010 Segnala Inserita: 25 luglio 2010 Visto che prima o poi dovrai registrare su DVD, secondo me, (che ho passato una settimana di prove a montare e copiare un film con Pinnacle) fai prima a comprare un registratore DVD e collegarci il VHS (o qualsiasi altra fonte).Personalmente ho optato per un combinato DVDrecorder-HDrecorder con DTT e mi ci trovo benissimo. Ogni tanto ci collego qualche fonte esterna, la copio su HD,tolgo i pezzi che non servono e masterizzo. Tutto in uno...Ovviamente se vuoi passare il tempo a fare il montaggio e gli effetti ,col PC ti diverti di piu' ma il risultato potrebbe essere scadente. (devi trovare la compressione giusta e avere un buon segnale di partenza)
lelerelele Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Inserita: 26 luglio 2010 Riccardo Ottaviucci+24/07/2010, 17:05--> (Riccardo Ottaviucci @ 24/07/2010, 17:05) anche perchè devi avere la scheda di acquisizione video......pinnacle.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2010 Segnala Inserita: 26 luglio 2010 (modificato) lelerelele+26/07/2010, 14:24--> (lelerelele @ 26/07/2010, 14:24)no,nessuna scheda,solo un'interfaccia videocomposito -USB da 20 euro con definizione PalD'accordo con Patatino66 che l'operazione è lunga e noiosa.Per un film da 2 ore ce ne vogliono almeno 5 o 6 per finire il progetto (2 acquisizione,3 renderizzazione,10min masterizzazione) Modificato: 26 luglio 2010 da Riccardo Ottaviucci
JeS Inserita: 28 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2010 Speravo che ci fosse qualcosa di più economico, considerando i prezzi che ci sono in giro per i lettori dvd che registrano.Avevo sentito parlare di software che collegando il videoregistratore al pc, quando quest'ultimo è in modalità "play", il programma registra il filmato e poi lo si masterizza su dvd.
Gyready93 Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Inserita: 28 luglio 2010 Comunque se già possiedi la scheda di acquisizione tv e non vuoi fare niente di complicato anche il buon Windows Movie Maker va benissimo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2010 Segnala Inserita: 28 luglio 2010 infatti Pinnacle 11 o superiori è uno dei software migliori per fare montaggi video.Però anche Movie Maker,come suggeritoti, ti permette di fare le operazioni essenziali ed è gratuito.La scheda di acquisizione esterna o interna però ci vuole lo stesso,a meno che il tuo pc abbia una scheda video anche con l'ingresso Video Composito
ignazioedo Inserita: 29 luglio 2010 Segnala Inserita: 29 luglio 2010 Ciao, una volta che hai acquisito il filmato( che sia scheda di acquisizione o scheda tv) , lo puoi masterizzare anche con Nero.Io lo uso, e mi trovo bene..
elettropluskey Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 io non uso nessun software, semplicemente con 34€ ho preso un decoder che registra su usb, ci ho collegato il videoregistratore, registro, metto la penna usb nel pc, e metto i video su cd.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 elettropluskey+17/10/2010, 12:34--> (elettropluskey @ 17/10/2010, 12:34) beh,il software per masterizzare lo devi usare e poi in che formato registri su usb? dvx,avi? Devi sempre convertire in Dvd se vuoi un dvd compatibile con tutti i lettori
Messaggi consigliati