pinoros Inserito: 5 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2010 Ho in riparazione questo VCR, l'anomalia principale era causa dalla cinghia di trascinamento nastro rotta, una volta sostituita ho provato il VCR e mi sono accorto che l'immagine riprodotta dal nastro presentava n. 2 difetti, infatti 1/4 della fascia superiore non è riprodotta (effetto neve con assenza immagine come se non fosse letta) mentre la parte inferiore è perfetta, a volte a causa di questa anomalia l'immagine traballa come se il tracking non funzionasse, ho provato a pulire la testina senza nessun miglioramento, premendo il tensionatore del nastro si intravede una parte di immagine, mi trovo di fronte ad un'usura testina o altro?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2010 Ciao.Potrebbe essere un fattore legato ad un non corretto allineamento del nastro, tramite i due perni guida nastro, appunto, a causarti il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2010 anche un difetto di una delle testine può crearti lo stesso sintomo.Controlla con una lente lo stato del traferro,magari è leggermente scagliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoros Inserita: 6 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 Regolati i due perni guida del nastro e dopo diversi tentativi sono riuscito a trovare la posizione idonea per la corretta riproduzione, l'anomalia è stata risolta.Grazie a Tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 6 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2010 Ciao.Ora, per favore, posta la soluzione dettagliata in: Guasti Risolti.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati