Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Aiwa Hv-fx5500z - Immagine riproduzione anomala

pinoros

Messaggi consigliati

Ho in riparazione questo VCR, l'anomalia principale era causa dalla cinghia di trascinamento nastro rotta, una volta sostituita ho provato il VCR e mi sono accorto che l'immagine riprodotta dal nastro presentava n. 2 difetti, infatti 1/4 della fascia superiore non è riprodotta (effetto neve con assenza immagine come se non fosse letta) mentre la parte inferiore è perfetta, a volte a causa di questa anomalia l'immagine traballa come se il tracking non funzionasse, ho provato a pulire la testina senza nessun miglioramento, premendo il tensionatore del nastro si intravede una parte di immagine, mi trovo di fronte ad un'usura testina o altro?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Potrebbe essere un fattore legato ad un non corretto allineamento del nastro, tramite i due perni guida nastro, appunto, a causarti il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche un difetto di una delle testine può crearti lo stesso sintomo.Controlla con una lente lo stato del traferro,magari è leggermente scagliato wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolati i due perni guida del nastro e dopo diversi tentativi sono riuscito a trovare la posizione idonea per la corretta riproduzione, l'anomalia è stata risolta.

Grazie a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti