maofarad Inserito: 16 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2010 Saluti al forum, mi hanno portato un combinato VCR/CD mod LG VC-8704 , dove il cliente dice che la cassetta era rimasta icastrata dentro e che la tirata fuori con un coltello (pessima idea). Credo che sia furi sincronia la meccanica dove posso reperire il service manual?Saluti e buon fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gino ct Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2010 (modificato) Salve.maofarad+16/10/2010, 10:00--> (maofarad @ 16/10/2010, 10:00)Difficile trovare il service di questi combinati(denominati come apparecchi usa e getta per la loro scadente meccanica)oppure aspettare che qualche collega del Forum intercetta il tuo post è ti potrà dare più info di me.Nell'attesa,stacca la meccanica del vcr dal suo seggio naturale,non dovresti avere difficoltà.Controlla visivamente le parti metalliche,le sue guide ecc.,le ruote dentate sec'è qualche dente sgranato-rotto-segui,dall'ingresso della cassetta,con cassetta trasparente o vhs il suo naturale percorso..nel tuo caso sarà bloccato per la drasticauscita della vhs.Devi cercare di capire il suo funzionamento meccanico,l'entrata dei braccetti tira nastro alla testina rotante,la posizione del rullo pressore sul capstan, ècosì via,tutto ciò rigorosamente manuale aiutandoti col motorino trascina cassetta.Esegui attentamente il tutto è riuscirai a mettere in fase quanto si è sfasato.Altro non soAuguri. Anchio sto lavorando su un LG combi il 8804 M-la meccanica-credo sia come la tua-il problema è il micro switc selettore.Un'altra storia. Modificato: 17 ottobre 2010 da gino ct Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maofarad Inserita: 19 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 Ti ringrazio Gino della risposta, gia fatto tutto quello che elenchi nel tuo messaggiotra l'altro avevo gia controllato il micro/interruttore che si trova sotto la meccanica lato dx in basso e sembra funzionare e non essere il colpevole della mancata espulsione della vidocassetta.Sono riuscito a rimetter a posto la meccanica e la cosa strana che senza cassetta si accende l'icona di cassetta inserita sul displey.Non resta che controllare le alimentazioni e il circuito driver della meccanica in esito negativo consiglio al cliente di buttarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre7290 Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 Attenzione al led centrale che spesso da problemi sui vcr della LG (e su molti vcr di basso costo odierni). Spesso si guasta e l'apparecchio tenta di caricare da solo il carrello senza che nessuna cassetta sia inserita oppure si accende il simbolo della cassetta senza però che nessuna cassetta sia stata inserita. Forse nel tuo caso ciò è dovuto alla rimozione forzata della cassetta incastrata e quindi l'apparecchio crede che sia ancora presente (e quindi c'è qualcosa fuori fase, magari proprio il carrello). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maofarad Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2010 Ciao Andrea,la meccanica è ok , ho gia fatto le prove von un alimentatore ext , il problema che qualcosa interdice la tensione al motorino load .......... e comunque senza schema vado poco lontano.Oggi provo il foto diodo speriamo bene.buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maofarad Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2010 Punto della situazione:meccanica in fase, led fine nastro ok, all'inserimento della cassetta parte la testina e la meccanica di trascinamento mentre il motore load non da segni di vita, sostituito gli elettrolitici tutti sull'alimentatore........... e non ho lo schema.Dove lo posso trovare ?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maofarad Inserita: 20 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2010 (modificato) Trovato il guasto regolatore IC 151 aperto trattasi del KIA7808API per scrupolo sostituisco gli elettrolitici che lo riguardano C126 e C154.Appena riparato sposto in guasti risolti.A chi interessa ho trovato un sito australiano dove hanno il service manual di un'altro modello ma compatibile al COMBO LG VC 8704 meccanica compresa.Non so se posso inserire qui il link altrimenti fate capo alla mia email.Saluti buona serataMaurizio**il link potrebbe essere utile; alcun problema ad inserirlo. Modificato: 20 ottobre 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maofarad Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2010 Ecco il link http://www.jordansmanuals.com/default.aspx...Product=DVD-VCRsono andato sul mod V8824W ed ho trovato la meccanica identica e la circuiteria compatibile.Maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati