Teppei71 Inserito: 19 ottobre 2010 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2010 Ho questo vcr che, in seguito a passaggio a DVD recorder non uso, ma vorrei risucire, con il vostro aiuto, a ripararlo per poterlo utilizzare in camera quindi essendo l'oggetto di mio possesso, mi assumo la responsabilità nel caso dovessi peggiorare la situazione Il vcr ha il seguente problema, quando riproduco una cassetta se premo il riavvolgimeno o l'avanzamento veloce dell'immagine (non lo fa sempre) si sente che il nastro si attorciglia, in poche parole il nastro viene grinzato in alcuni punti, infatti si notano delle piegature o scolchi. Quindi, per non rovinarlo, sono costretto a stoppare e usare il normale riavvolgimento o avanzamento della cassetta perchè in quel caso non succede, il problema si presenta solo con l'avvolgimento o l'avanzamento veloce. Mentre mi succede che il vcr mi fa difficoltà a mandare indietro il nastro mentre per mandarlo avanti non fa problemi Sicuramente c'è un problema meccanico, mi potreste dire come devo procedere? Mi potreste guidare passo passo? Esistono degli esplosi di questo tipo di meccanica? Ho inserito delle foto per aiutarvi nell'identificazione del tipo di meccanica. seriale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2010 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2010 (modificato) è un problema al trascinamento del nastro dovuto a:1)idler difettoso ,la puleggia di dx non riceve2)cinghie allentate3)Bandella del freno bloccato (in questo caso il nastro non camminerebbe)3)pinch roller deformato o con residui di nastro sovrappostinei primi tre casi occorre sostituire il pezzo,nell'ultimo pulire con triellina lo stesso ps.: non c'è alcuna foto Modificato: 19 ottobre 2010 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati