Carcarlo Inserito: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2010 Intanto grazie di esistere ...( dopo aver risolto il guasto del caricamento della cassetta (cinghietta a sezione quadrata sul retro) il vcr ha funzionato regolarmente con nastri "originali" e nastri da me registrati (con lo stesso e altri vcr) .Da ieri sera invece funziona solo con le cassette Disney (ho solo queste "originali") Potete aiutarmi ? ho molti cartoni di una quindicina d'anni fa che la mia piccolina si diverte ancora a vedere ....grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 18 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2010 cosa vuol dire che funziona solo con cassette disney. Che riesci a vedere solo l'immagine (e audio) di quelle oppure che solo quelle vengono caricate dalla meccanica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 Ciao e benvenuto.Per favore, specifica il modello esatto.Inoltre, come già anticipato, spiega meglio il problema.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carcarlo Inserita: 19 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2010 Il modello è un vecchio ma ancora valido HS-M54 .Ho fatto altre prove , la situazione è più complicata :Le cassette Disney o anche altre acquistate già registrate vengono lette correttamente Alcune cassette registrate con questo VCR vengono lette correttamente Alcune cassette registrate con questo VCR vengono caricate (simbolo cassetta ok) ma schiacciando il tasto play non vengono lette , compare l'indicazione play ma il contatore non gira , sulla tv appare schermo nero .La cosa sembra avvenuta dopo aver risolto il guasto del caricamento cassetta(cinghietta a sezione quadrata sul retro) ,una delle cassette che adesso non legge qualche giorno fa si vedeva correttamente ...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2010 Ciao.Carcarlo+19/11/2010, 17:46--> (Carcarlo @ 19/11/2010, 17:46)Non vedo cosa possa c'entrare, a meno che tu non abbia rispettato le dimensioni della cinghietta, che dovrebbero essere di: mm 75 (diametro) x 2.Assicurati che non siano proprio le cassette a difettare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 23 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2010 Il fatto che il counter non avanza indica che la testina di controllo non riesce a leggere i "sincronismi" sul nastro percui le cose che mi vengono in mente ora sono 2. - le cassette che non vedi sono state incise in malomodo, magari "fuori percorso nastro" oppure potrebbe essere dovuto a sporcizia delle testine e di conseguenza incisione su nastro bassa (segnale CTL)- Alcune cassette sono rovinate (nastro rovinato fisicamente) a causa dei caricamenti difettosi dovuti alla vecchia cinghia. Potresti verificare l'integrità del nastro aprendo lo sportellino della cassetta facendo pressione sul pistolino a fianco. Il nasto deve essere pulito senza righe.Altra prova: Dovresti verificare la lettura delle cassette che non si vedono su un altro Videoreg. per capire se il problema sono le cassette o il tuo apparecchio.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati