luigit Inserito: 30 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2010 Salve !Il vcr si presentava in stby . L'apparecchio monta un blocco alimentazione Mitsumi SR425 .Analizzando l' alimentatore , mi sono accorto della mancanza di alcune tensioni a causa di qualche condensatore elettrolitico , nel secondario , in perdita . Dopo la sostituzione dei condensatori sono presenti le seguenti tensioni : +37v in luogo di +35v , +12v (+12v) , +5,8v (+6v) , -27v (-30v) . Mancano totalmente le +9v e +5v .Chiedo consigli per la riparazione a chi ha dimestichezza o esperienza con questo vcr .Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 30 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 Alcune volte a causa della perdita dei condensatori si interrompe qualche pista . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigit Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2010 Grazie Giancarlotv .Purtroppo le piste sono in buono stato . Ciao luigit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Sul frontalino c'è la batteria tampone che si scarica e perde acido e anche in questo caso il vcr non si accende . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigit Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Salve !Avevo preventivamente fatto questo controllo in quanto avevo letto nel forum un post che ne parlava , forse era il tuo ? Era tutto ok . Il problema invece riguarda le tensioni +9v e +5v totalmente assenti nel blocco alimentazione . Sul service manual che possiedo non è compreso lo schema dell'alimentatore . Grazie luigit . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Ciao.Prova a scaricare lo schema qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigit Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Salve Fulvio !Si tratta solo del manuale d'uso . Grazie comunque .Io possiedo il service manual che non comprende lo schema del blocco alimentatore e non capisco perchè , forse ne esistono diverse versioni ? Ciao . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Ciao.luigit+1/12/2010, 14:57--> (luigit @ 1/12/2010, 14:57)Descrivimi ,a grandi linee, l'alimentatore (C.I. regolatore, ecc...) vedo se ho qualche schema di un modello simile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Di quel modello non ho lo schema , ma guarda se questo gli assomiglia abbastanza .http://www.megaupload.com/?d=9ZU8TWTB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigit Inserita: 1 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2010 Salve !Innanzitutto grazie tante giancarlotv . Debbo dire che somiglia molto , nella parte primaria , al blocco del vcr . Il secondario a grandi linee ha una circuitazione comune anche se i componenti specie i regolatori sono differenti , ma comincio a capire qualcosa in più .Ciao luigit . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jackweb Inserita: 3 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2010 luigit+1/12/2010, 14:57--> (luigit @ 1/12/2010, 14:57) se non erro non esisteva lo schema alimentazione perchè queste non andavano riparate, ma direttamente sostituite intere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigit Inserita: 4 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2010 Salve Jackweb !In rete ho trovato diversi schemi del blocco alimentazione del vcr ma sono differenti dal mio . Devo continuare la ricerca .Grazie comunque . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati