Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Slv825 - Problemi alimentazione

luigit

Messaggi consigliati

Salve !

Il vcr si presentava in stby . L'apparecchio monta un blocco alimentazione Mitsumi SR425 .

Analizzando l' alimentatore , mi sono accorto della mancanza di alcune tensioni a causa di qualche condensatore elettrolitico , nel secondario , in perdita . Dopo la sostituzione dei condensatori sono presenti le seguenti tensioni : +37v in luogo di +35v , +12v (+12v) , +5,8v (+6v) , -27v (-30v) . Mancano totalmente le +9v e +5v .

Chiedo consigli per la riparazione a chi ha dimestichezza o esperienza con questo vcr .

Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve !

Avevo preventivamente fatto questo controllo in quanto avevo letto nel forum un post che ne parlava , forse era il tuo ? Era tutto ok . Il problema invece riguarda le tensioni +9v e +5v totalmente assenti nel blocco alimentazione . Sul service manual che possiedo non è compreso lo schema dell'alimentatore .

Grazie luigit .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Fulvio !

Si tratta solo del manuale d'uso sad.gif . Grazie comunque .

Io possiedo il service manual che non comprende lo schema del blocco alimentatore e non capisco perchè , forse ne esistono diverse versioni ? blink.gif

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

luigit+1/12/2010, 14:57--> (luigit @ 1/12/2010, 14:57)

Descrivimi ,a grandi linee, l'alimentatore (C.I. regolatore, ecc...) vedo se ho qualche schema di un modello simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve !

Innanzitutto grazie tante giancarlotv .

Debbo dire che somiglia molto , nella parte primaria , al blocco del vcr . Il secondario a grandi linee ha una circuitazione comune anche se i componenti specie i regolatori sono differenti , ma comincio a capire qualcosa in più .

Ciao luigit .

Link al commento
Condividi su altri siti

luigit+1/12/2010, 14:57--> (luigit @ 1/12/2010, 14:57)

se non erro non esisteva lo schema alimentazione perchè queste non andavano riparate, ma direttamente sostituite intere. unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Jackweb !

In rete ho trovato diversi schemi del blocco alimentazione del vcr ma sono differenti dal mio . Devo continuare la ricerca .

Grazie comunque .

Link al commento
Condividi su altri siti