Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Hitachi Vt-mx705evps - Si sente ma non si vede

niccolo

Messaggi consigliati

In questo vcr non si vede, ho provato a pulire la testiana ma non è servito a niente, lo schermo è nero. In stop lo schermo è bianco sulla sinistra, poi andando verso destra sfuma sul giallognolo fino a diventare nero sulla destra con un baffo in alto verso sinistra. Sotto si vede la dicitura del tempo e E1o E2. E' possibile che siano le testine? Però non capisco perche in stop fa quel difetto! Sapete darmi qualche indicazione? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,le testine non c'entrano nulla con quel difetto,specie in stop.

Sembrerebbe un cattivo filtraggio di qualche tensione secondaria dell'alimentatore.

Dai una ripulitina all'alimentatore sostituendo gli elettrolitici sul secondario.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, qui passiamo dai TV ai VCR come niente e ti ringrazio per la tua disponibilita. Dunque ho fatto piazza pulita di tutti gli elettrolitici sia sul primario (1) e sul secondario ma è tutto come prima. Ti ricordo che il VCR mi è stato portato con il difetto che non si vedeva ma si sentiva, questo difetto strano l'ho riscontrato solo alla prova, non mi era stato menzionato alla consegna. mad.gif

Non mi fate pesci d'aprile!!!! biggrin.gif

Modificato: da niccolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
niccolo+1/04/2011, 00:35--> (niccolo @ 1/04/2011, 00:35)

casomai è il Vcr a farti il pesce d'aprile laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
niccolo+1/04/2011, 09:29--> (niccolo @ 1/04/2011, 09:29)

prima di arrivare ad estremi rimedi,io proverei a cercare lo schema e seguire il percorso video con oscilloscopio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, l'elettronica a volte fa veramente dei brutti scherzi, parlo a riguardo del difetto postato con le foto, tale difetto si verifica con il VCR collegato ad un TV LCD, provato con un vecchio TV a tubo catodico tale difetto e scomparso e il problema per il quale mi era stato portato (che non si vedeva ) è stato risolto con una buona pulizia delle testine. Ora mi chiedevo, come mai si presenta tale difetto su questo LCD ?

Link al commento
Condividi su altri siti