Vai al contenuto
PLC Forum

Vcr Jvc Mod Hr- J 448 - non accende

virgo_61

Messaggi consigliati

salve amici del forum sono alle prese con questo vcr il quale non accende, ho controllato tutti i componenti sul lato primario ed inoltre ho controllato i diodi lato secondario che al vaglio ohmico risultano buoni. secondo me l'alimentazione funziona in questo modo,all'inserimento della spina abbiamo 300v sul pin 3 e 5 del trasformatore e sul drain del mosfet, quindi il mosfet verrebbe pilotato attraverso la catena cs 107 rs 107 ds 105 rs 112 questo per un attimo, poi partito l'alimentatore attraverso il ds208 verrebbe alimentato il pin 1 del fotoaccoppiatore facendo chiudere il transitor all'interno del fotoaccoppiatore e quindi il mosfet verrebbe pilotato dal qs 102 mantenento in funzione l'alimentatore. Ho controllato il fotoaccoppiatore che risulta essere buono infatti inserendo la spina il fotoaccoppiatore viene alimentato dal d 208 12 v sul pin 1 il transistor chiude (provato ohmicamente pin 3 4). ripeto icomponenti testati sul primairio. Volevo sapere se vi è capitato qualcosa de genere in attesa di risposta saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controllare =sostituire o solo misurare? Gli elettrolitici sul primario vanno sostituiti sempre wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho provveduto a spostare qui la tua discussione, in quanto aperta nel sottoforum errato (Guasti Risolti).

Quindi, per cortesia, ti raccomando di prestare più attenzione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti