virgo_61 Inserito: 22 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2011 salve amici del forum sono alle prese con questo vcr il quale non accende, ho controllato tutti i componenti sul lato primario ed inoltre ho controllato i diodi lato secondario che al vaglio ohmico risultano buoni. secondo me l'alimentazione funziona in questo modo,all'inserimento della spina abbiamo 300v sul pin 3 e 5 del trasformatore e sul drain del mosfet, quindi il mosfet verrebbe pilotato attraverso la catena cs 107 rs 107 ds 105 rs 112 questo per un attimo, poi partito l'alimentatore attraverso il ds208 verrebbe alimentato il pin 1 del fotoaccoppiatore facendo chiudere il transitor all'interno del fotoaccoppiatore e quindi il mosfet verrebbe pilotato dal qs 102 mantenento in funzione l'alimentatore. Ho controllato il fotoaccoppiatore che risulta essere buono infatti inserendo la spina il fotoaccoppiatore viene alimentato dal d 208 12 v sul pin 1 il transistor chiude (provato ohmicamente pin 3 4). ripeto icomponenti testati sul primairio. Volevo sapere se vi è capitato qualcosa de genere in attesa di risposta saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2011 controllare =sostituire o solo misurare? Gli elettrolitici sul primario vanno sostituiti sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 23 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 Ho sostituito il condensatore, in effetti viè un solo condesatore cs 104 1uf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 Ciao.Ho provveduto a spostare qui la tua discussione, in quanto aperta nel sottoforum errato (Guasti Risolti).Quindi, per cortesia, ti raccomando di prestare più attenzione.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 23 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 Grazie, Fulvio ma nella fretta ho postato nella sezione sbagliata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati