Vai al contenuto
PLC Forum

Panasonic Nv-j45 Spento - non si accende

alfio2999

Messaggi consigliati

Ciao , ho un panasonic NV-J45 HQ che non si accende -. Ho controllato il fusibile e la presa di alimentazione e sono ok. Ho smontato l'alimentatore interno .

Cosa posso verificare e/o sostituire ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Perfetto problema alimentazione risolto. Purtroppo pero' inserendo una videocasetta l'audio e' ok ma il video no .Non si vede o per lo meno si percepisce una leggere nebbiolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia anche gli elettrolitici sul secondario.

Se non risolvi puoi provare a pulire le testine rotanti con attenzione a NON USARE ovatta o bastiìoncini per le orecchie, bensi un foglio di carta con una goccia di benzina rettificata o isopropanolo (NON ALCOOL DENATURATO)

Massima attenzione a non sollecitare verticalmente le minuscole testine che escono dal tamburo pena l'immediata rottura. Il metodo piu' sicuro consiste nel poggiare col dito il foglio in un punto del tamburo senza testine e di girare a mano il tamburo con l'altra mano in modo da sentire passare sotto al dito la sporgenza delle testine SENZA PREMERE TROPPO.

Se la pulizia va a buon fine vedrai lo sporco sul foglio e il video che ritorna, altrimenti puo' essere necessario ripetere l'operazione in movimento, ma SENZA LIQUIDO sul foglio, fino a veder scomparire la nebbia e tornare l'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ottimo . Ho provato prima a pulire le testine senza alcun risultato. Dopo ho cambiato gli elettrolitici dello stadio secondario dell'alimentatore .

Adesso l'immaggine e' apparsa.

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti