lscarpetta85 Inserito: 3 giugno 2006 Segnala Inserito: 3 giugno 2006 salve vi chiedo scusa per la banalità delle mie domande ma sono un neofita di PL7.-(se possibile direttamente) qual'è l'istruzione o il rung da scrivere per trasferire il valore di un ingresso analogico(p.e. %IW5.0) ad una word (p.e. %MW100) per la comunicazione con un pc?-il valore del suddetto ingresso analogico è una misura di livello in mm (da 0 a 2000) posso usare una %MW o devo trasferire su una %MD?(le %MD le uso per i numeri in virgola mobile,giusto?)-in ladder come faccio ad inserire un commento su un rang per una facile individuazione(io era abituato ai segmenti di step7...)grazie.
bigalex Inserita: 5 giugno 2006 Segnala Inserita: 5 giugno 2006 Direi che una lettura veloce del manuale è obbligatoria !Poi dopo se ne può riparlare .Ciao bigalex
Stefano Sormanni Inserita: 5 giugno 2006 Segnala Inserita: 5 giugno 2006 (modificato) "qual'è l'istruzione o il rung da scrivere per trasferire il valore di un ingresso analogico(p.e. %IW5.0) ad una word (p.e. %MW100) per la comunicazione con un pc?"LD TRUE[%MW100:=%IW5.0]"-il valore del suddetto ingresso analogico è una misura di livello in mm (da 0 a 2000) posso usare una %MW o devo trasferire su una %MD?(le %MD le uso per i numeri in virgola mobile,giusto?)"Se il valore del livello supera 32.768 (2^15) devi usare una vord, le MD sono doppie word (2^31) e sono solo numeri interi. Modificato: 5 giugno 2006 da Stefano Sormanni
Claudio Monti Inserita: 5 giugno 2006 Segnala Inserita: 5 giugno 2006 Si aggiunga...%MF sono a virgola mobilePer commentare i rung, in ladder, devi scrivere in cima al rung stesso nella casella lunga... purtroppo in ladder puoi scrivere un solo commento per rung!Se invece usi ST (letterale strutturato) puoi scrivere i commenti dove ti pare.
lscarpetta85 Inserita: 7 giugno 2006 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2006 GRAZIE A TUTTI CONSIGLI UTILISSIMI
Messaggi consigliati