lscarpetta85 Inserito: 3 giugno 2006 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2006 salve vi chiedo scusa per la banalità delle mie domande ma sono un neofita di PL7.-(se possibile direttamente) qual'è l'istruzione o il rung da scrivere per trasferire il valore di un ingresso analogico(p.e. %IW5.0) ad una word (p.e. %MW100) per la comunicazione con un pc?-il valore del suddetto ingresso analogico è una misura di livello in mm (da 0 a 2000) posso usare una %MW o devo trasferire su una %MD?(le %MD le uso per i numeri in virgola mobile,giusto?)-in ladder come faccio ad inserire un commento su un rang per una facile individuazione(io era abituato ai segmenti di step7...)grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 5 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2006 Direi che una lettura veloce del manuale è obbligatoria !Poi dopo se ne può riparlare .Ciao bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 5 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2006 (modificato) "qual'è l'istruzione o il rung da scrivere per trasferire il valore di un ingresso analogico(p.e. %IW5.0) ad una word (p.e. %MW100) per la comunicazione con un pc?"LD TRUE[%MW100:=%IW5.0]"-il valore del suddetto ingresso analogico è una misura di livello in mm (da 0 a 2000) posso usare una %MW o devo trasferire su una %MD?(le %MD le uso per i numeri in virgola mobile,giusto?)"Se il valore del livello supera 32.768 (2^15) devi usare una vord, le MD sono doppie word (2^31) e sono solo numeri interi. Modificato: 5 giugno 2006 da Stefano Sormanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 5 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2006 Si aggiunga...%MF sono a virgola mobilePer commentare i rung, in ladder, devi scrivere in cima al rung stesso nella casella lunga... purtroppo in ladder puoi scrivere un solo commento per rung!Se invece usi ST (letterale strutturato) puoi scrivere i commenti dove ti pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscarpetta85 Inserita: 7 giugno 2006 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2006 GRAZIE A TUTTI CONSIGLI UTILISSIMI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati