Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Vc-m350 - audio cupo

peppo74

Messaggi consigliati

salve, ho questo videoregistratore vhs che in play si sente un audio cupo e non limpido e chiaro come altri videoregistratori. in registrazione l'audio è molto basso.

ho provato a pulire la testina ctl ma non ho ottenuto nessun risultato. ho provato a tarare la testina ctl con una cassetta originale ma l'audio è sempre cupo e non limpido.

come posso risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbe essersi smagnetizzata la testina audio o il preamp ha qualche problema dry.gif hai lo schema? caso mai lo trovi qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la testina di Registrazione /Riproduzione audio si è "bucata", probabilmente ha lavorato tantissimo ed è proprio l'usura che ha provocato un piccolissimo forellino sulla testina.

Potrebbe essere anche il tendinasro, il circuito riaa, "il timpano o il martello..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica se attorno al circuito integrato dell'audio ci sono dei condensatori elettrolitici piccoli (da 10 a 100 uF) e sostituiscili.

Verifica anche se la cancellazione funziona (registrando 10 secondi di video su una cassetta gia' registrata, alla fine dei 10 secondi deve apparire la vecchia registrazione lentamente, dall'alto in basso e non istantaneamente)

Link al commento
Condividi su altri siti