peppo74 Inserito: 28 maggio 2011 Segnala Inserito: 28 maggio 2011 salve, ho questo videoregistratore vhs che in play si sente un audio cupo e non limpido e chiaro come altri videoregistratori. in registrazione l'audio è molto basso. ho provato a pulire la testina ctl ma non ho ottenuto nessun risultato. ho provato a tarare la testina ctl con una cassetta originale ma l'audio è sempre cupo e non limpido. come posso risolvere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Inserita: 28 maggio 2011 (modificato) potrebbe essersi smagnetizzata la testina audio o il preamp ha qualche problema hai lo schema? caso mai lo trovi qui Modificato: 28 maggio 2011 da Riccardo Ottaviucci
AndreA. Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Inserita: 28 maggio 2011 Sicuramente la testina di Registrazione /Riproduzione audio si è "bucata", probabilmente ha lavorato tantissimo ed è proprio l'usura che ha provocato un piccolissimo forellino sulla testina.Potrebbe essere anche il tendinasro, il circuito riaa, "il timpano o il martello..."
patatino59 Inserita: 28 maggio 2011 Segnala Inserita: 28 maggio 2011 Verifica se attorno al circuito integrato dell'audio ci sono dei condensatori elettrolitici piccoli (da 10 a 100 uF) e sostituiscili.Verifica anche se la cancellazione funziona (registrando 10 secondi di video su una cassetta gia' registrata, alla fine dei 10 secondi deve apparire la vecchia registrazione lentamente, dall'alto in basso e non istantaneamente)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora