dan72 Inserito: 1 giugno 2011 Segnala Inserito: 1 giugno 2011 Ciao a tutti.Questo combo mi è stato portato con una videocassetta incastrata perchè aveva il nastro arrotolato intorno all'albero del motore capstan. Ho tagliato il nastro e l'ho srotolato dal motore capstan. Poi l'ho acceso ed ha espulso la cassetta in modo normale.Se metto una cassetta fa il tracking, l'audio si sente bene, ma l'immagine traballa e si sdoppia in verticale.Ho provato a pulire le testine audio e video e a sostituire il rullo ma non cambia nulla.Qualche idea?
dan72 Inserita: 1 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2011 Dimenticavo, in pausa si vede perfettamente!
Fulvio Persano Inserita: 1 giugno 2011 Segnala Inserita: 1 giugno 2011 (modificato) Ciao.Potrebbe essere variata la taratura di uno dei due perni guidanastro;prova a girarli, di pochissimo, sia a destra che a sinistra, il destro e/o il sinistro e vedi se va a posto.Controlla anche la banda frenante, che non si sia scollata o staccata o che il feltrino non sia sporco.Pulisci bene anche la testina video e la CTRL.Infine, il rullo preminastro, lo hai sostituito con l'originale Philips o con uno di concorrenza ? Modificato: 1 giugno 2011 da Fulvio Persano
dan72 Inserita: 3 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2011 Ciao Fulvio. Fatto tutto ma sempre uguale. I perni guidanastro Ho provato a girarli sia in un senso che nell'altro ma peggiora l'immagine e gli ho rimessi nella posizione originale. Il rullo preminastro non è quello originale ma è un equivalente.
Messaggi consigliati