apaches Inserito: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 5 agosto 2011 Salve a tutti,ho un videoregistrattore VHS ORION VH-10900A SV certamente datato ma nuovo,ha sempre funzionato alla perfezione,improvvisamente si è creata questa anomalia:quando inserisco la cassetta sento i normali clik di quando funzionava, si sente il motorino che tira a se il nastro,girare per 5 secondi, dopodiche' si arresta e si spegne.Ho tolto il telaio di protezione per vedere tutto il meccanismo,sembra che tutto giri regolarmente a parte il motorino con l'elastico,quello che praticamente dovrebbe far girare il nastro.Premetto che dopo vari tentativi sono riuscito a farlo partire,e al suo interno girava tutto,ho riavvolto e rimandato indietro il nastro,ho potuto vedere la cassetta,ma una volta estratta ho provato a farla ripartire ma niente da fare.Mi chiedo e naturalmente Vi chiedo cosa potrebbe essere sucesso? Proprio adesso che era mia intenzione comperare un movie cube per poter salvare le decine di cassete su HHD.Se avete una dritta fatemelo sapere,grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 sui videoregistratori datati,anche se mai usati,occorre cambiare tutte le cinghie di gomma (non sono elastici ) senza far andare fuori fase la meccanica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 5 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2011 Ciao apaches.Hai postato la tua discussione, inserendola non solo nella sezione del sottoforum dedicata ai TVC, ma anche nella marca sbagliata (Aiwa-Akai) !Ora la sposto, quindi,per favore, prosegui sempre qui, sino alla sua naturale conclusione.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apaches Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 Ciao Fulvio Persano,chiedo scusa,mi sono reso conto solo dopo di essermi incartato,grazie per avermi corretto.Ciao Riccardo hai ragione,non sono elastici ma cinghie di gomma,comunque sono riuscito a trovarli uguali(a malapena),li ho sostituiti,ma il problema permane,quando riesco a far partire la cassetta,funziona ok,ma poi quando la stoppo e la faccio ripartire oppure anche se cambio cassetta si stoppa e si spegne.A coperchio aperto sposto il carrello della cassetta con le mani un paio di volte simulando la presenza della stessa,dopodichè inserisco la cassetta e riparte normalmente,sia in play che rw e fw, una volta spenta non riparte piu' e devo rifare tutto da capo, sarà un problema meccanico oppure elettronico? ai tecnici l'ardua sentenza.Scusa il testamento,certo è che mi piacerebbe aggiustarla visto che è un regalo,anche se datato,perchè a guardarla sembra uscita adesso dalla fabbrica.Comunque se è da buttare va bene uguale vedro' di procurarmene una in prestito (difficile),grazie per adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Ciao, riesci a dirci che meccanica monta o a mandarci una foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Ciao.Individua il commutatore di funzioni (switch-mode) e pulisci i suoi contatti.Dovresti risolvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apaches Inserita: 16 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2011 Cristiano,non so come allegarti le foto del VCR orion,me lo puoi spiegare? ho provato su aiuto e asssistenza,ma niente.Fulvio,dove si trovail commutatore di funzioni switch-code? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 16 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2011 apaches+16/08/2011, 19:14--> (apaches @ 16/08/2011, 19:14) normalmente si trova solo la meccanica di lettura..smontala e pulisci bene i contatti striscianti e cerca di sollevare leggermente ( e con attenzione) i contatti del switch per un miglior contatto (senza esagerare per non romperli).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2011 (modificato) forse intendevi testardaggine ? Modificato: 17 agosto 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
apaches Inserita: 17 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2011 Intendevo dire proprio testamento,visto che mi ero dilungato troppo nella spiegazione. Comunque ho fatto un lavoro certosino che neanche credevo.con la tenacia di un orologiaio ho smontato parecchi pezzi e come mi hai detto ho pulito i contatti vari e ingrassato le parti meccaniche,sembra che funzioni tutto,è già un'ora che provo e sembra tutto ok,non so esattamente quale fosse il pezzo che non lavorava bene ma tantè ,ora funziona.P.S. mi è avanzata anche una vite.Pero' gradirei sapere come si fa' ad allegare le foto,grazie e a risentirci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 17 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2011 (modificato) apaches+17/08/2011, 17:48--> (apaches @ 17/08/2011, 17:48)Spero non sia proprio del switch ps il pezzo che non lavorava bene era proprio il switch!!.. Modificato: 17 agosto 2011 da SA 9900 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2011 SA 9900+17/08/2011, 18:36--> (SA 9900 @ 17/08/2011, 18:36) ehm... lo switch,mica dici il specchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati