Alex639 Inserito: 8 agosto 2011 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2011 Salve a tutti! Mettendo a posto in garage ho trovato questo VCR alquanto vecchiotto ma funzionante. Purtroppo non ho ritrovato il cavo DIN audio/video. Allora provando un po' con un cavo scart-DIN, che ho modificato per un tv mivar, sono riuscito a trovare i pin per il video, ma non quelli per l'audio:ecco il link per la foto del retro http://img155.imageshack.us/img155/1160/presavcr.jpgLa presa audio a parte a destra dovrebbe essere per collegare il VCR ad un amplificatore, giusto?Ringrazio fin d'ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 Io uso un metodo poco ortodosso ma semplice per trovare l'audio..'auricolare in un orecchio ,metto due pezzetti di filo nastrati nel jack e li metto ad uno ad uno nello nelle femmine spinotto.. la massa la trovi subito ,non ti rimane che trovare l'altro contatto che ti dara' l'audio...(PS..se e' un modello stereo dovrai avere tre fili nel jack) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2011 ho trovato questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 10 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2011 Grazie per le risposte Dunque, i +12 V servono per commutare in AV un canale prestabilito del tv, per esempio 36, o mi sbaglio? Io però vado direttamente in AV da telecomando. Il video riesco ad ottenerlo grazie ai 12 v e al pin video out, ma per l'audio devo mettere anche la massa?Mi spiego meglio: la presa DIN del tv è di un Mivar 14 V2E, mono, ed è a 5 poli, di cui solo tre effettivi: audio L in, massa e video in. Per ora il video riesco ad averlo collegando i 12 v alla massa e il video out al video in; collegando il pin dell'audio non si sente comunque. Cosa posso fare? Mi scuso per la poca esperienza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2011 Ciao.Alex639+10/08/2011, 23:24--> (Alex639 @ 10/08/2011, 23:24)Ti sbagli, il canale 36 è in RF, ma la commutazione in AV, avviene proprio perchè il TV si commuta in monitor, quindi non certo in RF. Puoi anche metterla, ma credo che sia comune tra audio e video,quindi basta una sola. controlla meglio i collegamenti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 12 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2011 Controllo meglio e vi faccio sapere! Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 13 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Funziona! Ho collegato la massa, video out e audio L out ai corrispondenti del cavo scart modificato e va benissimo Ora non mi resta che trovare due jack DIN da 6 e 5 poli per un cavo dedicato a questo vcr P.S. A titolo di curiosità, non mi è chiaro a cosa servono i 12 V. Nel senso: se io commuto il tv in av da telecomando non è già pronto per ricevere gli imput? Grazie di tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Alex639+13/08/2011, 09:28--> (Alex639 @ 13/08/2011, 09:28) i 12 V servono appunto al TV a riconoscere il segnale in AV e predisporsi automaticamente su di esso senza bisogno di forzarlo da telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 All'epoca della DIN A/V a 6 poli la commutazione avveniva fornendo 12 volts al piedino 1 e non bastava selezionare lo zero o il 16 dal telecomando, questo per risparmiare memorie da dedicare ai canali TV.Alcuni costruttori misero anche 12 volts sul piedino 5 e altri no.Per visualizzare l'immagine video occorre che lo schermo della TV sia nero e che la commutazione sia avvenuta (per esempio con ponticello tra 1 e 5 o con 12 volts esterni) oltre a selezionare la posizione di programma Video (0,16,AV) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 13 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2011 Quindi se invece della massa al televisore fornisco i 12 V, quando metto play visualizzerei in automatico da vcr? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 agosto 2011 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2011 Alex639+13/08/2011, 14:01--> (Alex639 @ 13/08/2011, 14:01) se li mandi al pin 8 della scart,sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex639 Inserita: 14 agosto 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2011 Ok. Per ora funziona e bene. Proverò anche con i 12 V. Grazie a tutti di tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati