Vai al contenuto
PLC Forum

Premium E Advantys

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

Devo fare dialogare un unità centrale TSXP573623M con un'isola Advantys STB

Qualcuno sa come configurare la porta Ethernet dell'unità centrale??

Grazie

Inserita:

configurata la ethernet del plc hai 2 strade :

1) con explorer ti colleghi all'isola advantys ( l'indirizzo di default si trova con il mac address ... che e' 84.17.(penultime 2 cifre del MAC convertite da HEX a DEC).(ultime 2 cifre del MAC convertite da HEX a DEC)

trovato l'IP ti colleghi e lo modifichi con la stessa rete che hai config. nel PLC

2) con l'utility ( della scheda ethernet del plc )ADDRESS SERVER associ il MAC ADD dell'isol advantis all'indirizzo IP che desideri . sull'isola STB commuti lo switc dell'indirizzo su EXTERNAL (non sono sicuro di questa dicitura, ma e' qualcosa di simile ....) e tutte le volte che il plc si accende associa al mac add l'indirizzo IP configurato

spero di essere stato chiaro

bye

Claudio Monti
Inserita:
sull'isola STB commuti lo switc dell'indirizzo su EXTERNAL

No, lo imposti su BOOTP

Purtroppo il DHCP e' una ciofeca e non funziona correttamente, ci mette piu' di 2 minuti!!! Altrimenti sarebbe bello utilizzare il ROLE_NAME con assegnazione dell' IP da parte del PLC.

Non ho capito bene se chiedi di poter configurare l'unita' centrale dell'isola STB o del PLC...

Inserita:

grazie per vostre risponte

Ho fatto l'indirizzo dell'isola STB con sua mac adress 00.00.54.11.ED.85 = 84.17.237.133 e lo switc su INTERNAL.

Pero mio problema è come fare la configurazione "I/O SCANNING" per leggere e scrivere verso l'isola STB

Claudio Monti
Inserita:

Con il software Advantys (mi sembra che la versione light venga fornita con il comunicatore) puoi configurare l'isola e verificare quante MW ti servono in lettura ed in scrittura, fatto questo vai nella sezione IOscanning della scheda ethernet, imposti il valore del IP ed immetti i dati:

questo e' un esempio