Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Videoregistratore Digitale Philips - non si apre il cassetto DVD

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buonasera. Ho un problema con un videoregistratore digitale Philips HDR3810. Nel momento in cui tento di aprire il cassetto per inserire il CD/DVD, il motorino tenta l'apertura che però non avviene e, dopo alcuni secondi, sul display appare il messaggio “Blocked”. Il problema si presenta sia premendo il tasto open sul telecomando che premendo quello sull'apparecchio.

Cosa può essere successo?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia la cinghietta sul motorino del loading

del_user_83838
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+17/10/2011, 21:23--> (Riccardo Ottaviucci @ 17/10/2011, 21:23)

Nulla di grave quindi? Cercando tra le scartoffie ho scoperto quello che sospettavo ossia che il videoregistratore è ancora in garanzia, non più quella di 24 mesi ma con l'estensione stipulata col punto vendita dove l'avevo acquistato. Avendolo acquistato a fine 2008 ed essendo la garanzia totale di 5 anni il prodotto dovrebbe essere ancora coperto.

Tra l'altro sul sito web Philips è presente un aggiornamento firmware per questo videoregistratore: quali miglioramenti apporterà? È meglio che sia io a farlo o, dato che lo porto in assistenza, affidare a loro l'aggiornamento?

del_user_83838
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+17/10/2011, 21:23--> (Riccardo Ottaviucci @ 17/10/2011, 21:23)

Quant'è il costo per questa sostituzione? La cifra non dovrebbe essere enorme, ma approssimativamente quanto sarà?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la cinghia di per sè costa pochissimo,una mezzora di lavoro,poi ognuno ha le sue tariffe e costi gestionali

del_user_83838
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+18/10/2011, 23:39--> (Riccardo Ottaviucci @ 18/10/2011, 23:39)

Oggi ho portato il videoregistratore in assistenza. Mi hanno chiesto 36€ per l'esame tecnico/preventivo, somma che verrà stralciata in caso in cui accettassi il preventivo. Entro una decina di giorni verrà fatta la riparazione.

Da quanto immagino al ritiro non dovrò pagare ancora molto: non credo che la sostituzione di una cinghia e un aggiornamento firmware costino molto più di 36€.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ti fanno anche l'aggiornamento credo che una quindicina di euro dovrai aggiungerla,sempre che valga la pena di aggiornarlo wink.gif

del_user_83838
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+20/10/2011, 13:53--> (Riccardo Ottaviucci @ 20/10/2011, 13:53)

Non so se valga la pena aggiornalo. So che sul sito web Philips c'è l'aggiornamento da scaricare sul pc decomprimere e “somministrare” al registratore tramite chiavetta usb. Il sito web non indica quali problemi corregge né quali modifiche apporterà al videoregistratore.