kit21 Inserito: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 31 ottobre 2011 Come da titolo ho il suddetto apparecchio guasto.Il capstan non gira e il vcr va in blocco.Non riesco a reperire lo schema elettrico.Il driver del motore è un ba6970fs, ma non l'ho trovato in negozio e sinceramente non sono sicuro sia lui a difettare...Ho notato un condensatore da 0.1F 5.5V completamente aperto, ma non so a cosa serva... certo è sicuramente da sostituire... possibile che il difetto parta proprio da qui?Cosa potrei controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 ecco lo schema.Clicca get manual in basso a dx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 Grazie Riccardo... avevo già scaricato quel file, ma purtroppo è solo il manuale.Secondo te il difetto potrebbe essere quell'elettrolitico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 quello secondo me è il condensatore di Back-up per mantenere i dati in memoria in caso di black-out.(O,1F=100000uF)Quindi non c'entra nulla col tuo difetto.Prova a staccarlo nella ipotesi fantasiosa che blocchi in qualche modo il processore o abbia perso elettrolita sulle piste sottostanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 già fatto... ma con esito negativo...il difetto permane.C'è un modo per escludere/accertare che sia l'integrato a difettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 il caricamento,l'espulsione e tutte le altre funzioni meccaniche vengono eseguite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 31 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 si, fa tutto... va in play ma il nastro esce dalla sede per colpa del motore fermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2011 misura la tensione,se arriva è il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Ciao.Prova a scaricarlo da qui, attento che è in 3 parti.Quella meccanica ha lo switch-mode (il commutatore di funzioni) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 1 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2011 Mi scuso con tutto il forum... ho fatto un errore...Ad essere fermo è il drum e non il capstan.non avevo nessun segnale sui piedini PG e FG del drum...dissaldando l'integrato riesco a vedere una forma d'onda... L'integrato non scalda e ciò mi lascia dubitare.Saldando l'integrato, la tensione che dovrebbe arrivare agli avvolgimenti è pari a zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 12 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 non riesco a trovare l'integrato da nessuna parte... Avete qualche dritta da darmi?in alternativa penso potrei usare un FAN8486D... ma non riesco a trovare nemmeno questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2011 kit21+12/11/2011, 12:07--> (kit21 @ 12/11/2011, 12:07) prova qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 16 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 Per esserci c'è... mi posso fidare?hai mai comprato da loro?quali sono i tempi di consegna?Ho visto che non è molto caro Grazie tante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2011 kit21+16/11/2011, 18:09--> (kit21 @ 16/11/2011, 18:09) ci compro regolarmente.Purtroppo sono più seri di noi.Anche i cinesi ci superano in afffidabilità commerciale.E' la fine Ci vogliono 20 gg circa,forse meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 13 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2011 (modificato) arrivato oggi l'intregrato ( BA6970FS) ...montato e il vcr ha ripreso a funzionaregrazie a tutti per le dritte! Modificato: 13 dicembre 2011 da kit21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2011 allora posta il tutto in guasti vcr risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kit21 Inserita: 13 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2011 fatto...spero in modo correttoGrazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati