Daniel07 Inserito: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2011 Salve a tutti,vi dico subito che non sono un esperto in materia... Dopo qualche anno ho deciso di rimettere in funzione questo videoregistratore, il problema dell'accensione si è verificato con il coperchio messo, smontando il coperchio mi funzionò per qualche ora. Successivamente, rimettendo la spina, anche a coperchio tolto, il videoregistratore non si accendeva, ma vedevo che le parti dell'avviamento (bobbina per avvolgere nastro ed altre componenti) funzionavano.Da cosa dipende che l'accensione (power spia rossa) e quindi l'ingresso della cassetta raramente funziona?Dipende dal fusibile?Grazie ed a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 sostituisci gli elettrolitici sul primario dell'alimentatore escluso quello grosso di filtro rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniel07 Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 Grazie per la risposta immediata!Ti chiedo ulteriormente un favore...mi puoi dire dove devo mettere le mani per sostituire questi elettrolitici?Mi sono ulteriormente accorto che staccando la maschera frontale, il video registratore si accende e si prende le cassette tranquillamente...ma è sorto il problema che è rimasto incantata la funzione rewind Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 allora qualche funzione c'è,quindi l'alimentatore funziona.i microswitch della pulsantiera come stanno? Che pratica hai con l'elettronica? Non mi sembra che ne abbia molta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniel07 Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 non molta esatto... ora mi sa che è andato del tutto.... inserendo la spina non si aziona nemmeno più il complesso torretta testina video...mi sa che ora veramente dipende dal fusibile, prima almeno funzionava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniel07 Inserita: 17 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2011 Come non detto, ho staccato e riattaccato il fusibile ed ora ha ripreso a funzionare...ma ha sempre il problema del rewind Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniel07 Inserita: 18 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 Non ci crederete...ma dopo che l'ho spento, l'ho ripreso poco fa....e funziona tutto.....anche il rewind bloccato si è "auto-aggiustato"Ma da cosa dipende tutti questi problemi che si risolvono automaticamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 può essere un problema hardware (commutatore funzioni che momentaneamente riprende) oppure il firmware del processore che si impalla e ha bisogno di un reset (spegni -riaccendi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniel07 Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Si ma il (spegni e riaccendi) non va subito...ieri volevo riprovarlo però si era bloccato e non si accendeva...oggi ho rimesso la spina e funzionava tutto perfettamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 da una ripulitina ai condensatori sul primario dell'alimentatore,male non gli fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati