nonto3 Inserito: 19 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2006 SALVE A TUTTI, VORREI PORVI UNA DOMANDA:HO UN PLC PREMIUM E UNA SCHEDA DI COMUNICAZIONE PROFIBUS PBY100 (master profibus) E COME UNITA REMOTA UNA ADVANTYS....UNA VOLTA CONFIGURATO IL TUTTO DEVO RICHIAMARE UN BLOCCO DFB NEL MAIN DI PL7 DOVE SPECIFICARE DOVE LEGGERE (IL NODO, INDIRIZZO...), CIOè' UN BLOCCO DI LETTURA E SCRITTURA? NON RIESCO A TROVARE NIENTE SUI MANUALI CHE hO! GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 20 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2006 devi utilizzare un software che serve a configurare la rete profibusSyConCon questo configuratore della Hilscher creerai un file formato testo da importare nel tuo progetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonto3 Inserita: 21 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2006 Ok! grazie, ho usato il sycon, ma una volta fatto quanto hai detto la lettura e scrittura tra master e slave avviene automaticamente o c'e bisogno di utilizzare routine per lo scambio dati come per siemens? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 24 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2006 non devi fare nulla, avviene tutto automaticamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati