Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Videoregistratore Dvd

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Buongiorno. Da alcuni giorni il mio videoregistratore LG – acquistato due anni fa – sta dando alcuni problemi tecnici: problemi nella masterizzazione in quanto di dischi tendono a dare problemi di riproduzione (l'immagine si blocca), sia letti col videoregistratore stesso che con altri lettori.

Il problema non credo sia dei dischi, sono nuovi e di marca.

Cosa può essere successo? Visto che a metà mesa scadrà la garanzia mi consigliate di portare il prodotto in assistenza prima che questa scada? Male che vada non trovano alcun problema (ne dubito), ma almeno non pago l'esame tecnico e colto l'occasione per fare aggiornare il firmware che digerisce con fatica l'alto numero di canali post swith off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Suppongo che la prima cosa da fare sia una pulizia della lente esterna sull'unita' ottica, punto debole di tutti i dispositivi che leggono e scrivono dischi ottici.

Poi, se ci fosse bisogno di sostituire l'ottica, ben venga la garanzia, ma bisogna fare presto e soprattutto andare con la prova d'acquisto (scontrino o fattura) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
patatino666+5/12/2011, 13:28--> (patatino666 @ 5/12/2011, 13:28)

Lo scontrino lo ho ancora. Porto oggi il registatore al rivenditore, a giorni la garanzia scade per cui debbo muovermi in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
patatino666+5/12/2011, 13:28--> (patatino666 @ 5/12/2011, 13:28)

Ho portato il registratore. Il rivenditore non ha potuto ritrarlo perché lo mandano a Milano col corriere che gli fa il ritiro una volta ogni settimana 15 giorni per cui non sarebbero riusciti a mandarlo in laboratorio prima della scadenza della garanzia.

Ho quindi portato il registratore il laboratorio, che ha accattato la garanzia e riparato il prodotto: hanno sostituito l'unita di masterizzazione ed aggiornato il software.

Se fosse stato fuori garanzia, l'intervento sarebbe stato conveniente o mi sarebbe convenuto cambiare il videoregistratore?

Link al commento
Condividi su altri siti