zancle Inserito: 15 dicembre 2011 Segnala Inserito: 15 dicembre 2011 buonasera come da titolo il vcr funziona perfettamente tranne per il fatto che non si vede sullo schermo appare una schermata blu, ho provveduto a sostituire la meccanica e alla pulizia delle testine ma niente da fare avete qualche suggerimento? grazie
patatino59 Inserita: 15 dicembre 2011 Segnala Inserita: 15 dicembre 2011 Schema e oscilloscopio...Se l'apparecchio e' stato smaneggiato e' abbastanza complicato risalire al primo difetto.Perche' e' stata sostituita tutta la meccanica?Le alimentazioni sul preamplificatore testine (play e rec) ci sono?Se registri e una cassetta la puoi rivedere con un'altro apparecchio?
zancle Inserita: 15 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2011 lo schema si può scaricare da questo linkhttp://www.eserviceinfo.com/download.php?fileid=24847in un primo momento pensavo fosse un problema di meccanica e avendo un altro vcr uguale ho sostituito tutta la meccanica ma il problema rimane. ho letto un tuo intervento relativo a un vcr grundig vs 530 con lo stesso problema dove suggerivi di sostituire un transistor pensavo ad un problema simile.non ho l'oscilloscopio
patatino59 Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 (modificato) La vedo dura... Per prima cosa devi controllare che esca il segnale dalle testine.Se manca il video puoi solo sperare che siano le testine sporche (a proposito, hai controllato con una lente che non siano rotte?) ma prima del segnale video vero e proprio ci sono decine di altri circuiti dove transitano i segnali dalle testine video.Sono due apparecchi molto diversi con casistica di guasti differente.Uno è Philips (Gv 27) e l'altro è Grundig con meccanica Panasonic ed il difetto citato si trovava nella sezione Televideo,assente sul GV 27.Fai per prima cosa una prova di registrazione e vedi se su un altro apparecchio si vede. In questo caso puoi escludere un problema di testine. Modificato: 16 dicembre 2011 da patatino666
Messaggi consigliati