del_user_83838 Inserito: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2011 Buonasera. Posseggo da un paio d'anni un DVD Recorder LG RHT397H. L'apparecchio ha sempre mal digerito l'elevato numero di canali al punto che selezionando la sintonizzazione automatica il registratore non riusciva a memorizzare tutti i canali ricevuti: una volta superato un certo numero di canali l'apparecchio non salva più i canali, nemmeno facendo la scansione manuale (mi da assenza si segnale, nonostante il segnale sia presente e ottimo).Alcuni giorni fa ho portato il registratore in assistenza, per un problema al masterizzatore e visto che c'ero ho chiesto d'aggiornare il software.Oggi ho ritirato l'apparecchio e ho rifatto la scansione automatica dei canali digitali e ho avuto un'amara sorpresa: la sintonia si bloccava, coma prima, dopo 230 programmi. Sono andato dal menù a verificare la versione del software installato è mi indica questa: 0905201.A questo punto mi chiedo: ma che cosa hanno fatto il laboratorio? Alla consegna avevo chiesto chiaramente che aggiornassero il software indicando loro il problema riscontrato, e loro me lo restituiscono con lo stessi difetto!? Mi vengono seri dubbi sul fatto che abbiano fatto l'aggiornamento, per cui vi domando se c'è qualche stratagemma per verificarlo. Va detto che l'hard disk del registratore ha ancora tutte le registrazioni: se si aggiorna il software non viene anche formattato il disco fisso?La scheda di lavorazione indica chiaramente “Aggiornamento software e verifica”: beh non hanno verificato molto bene visto che non hanno notato di non aver risolto il problema.Ora il registratore è fuori garanzia e non ho alcuna voglia di attraversare la città per riportarlo ancora il laboratorio e, questa volta, pagare l'aggiornamento, ma francamente il comportamento del laboratorio mi lascia un po' perplesso.Qualcuno di voi che possiede questi apparecchio è riuscito a risolvere il problema della memoria dei canali? La versione da me indicata (0905201) è l'ultima disponibile?Ho scritto anche ad LG ma mi hanno risposto molto prontamente, ma in modo molto generico, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 no,mica è un computer che devi riformattare per cambiare il sistema operativo!Basta riflashare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giancarlotv Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 Riccardo Ottaviucci+19/12/2011, 20:42--> (Riccardo Ottaviucci @ 19/12/2011, 20:42) Infatti ...Per quanto riguarda il sw mi viene da pensare è che non ci sia una versione più recente di quella installata e quindi non aggiornabile oltre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 giancarlotv+19/12/2011, 21:30--> (giancarlotv @ 19/12/2011, 21:30) Beh potevano dirmelo invece di dirmi e scrivere (sulla scheda lavoro) di aver aggiornato in firmware, se non c'era nulla da aggiornare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 scusa...se hai pagato e non hanno risolto il problema riportaglielo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Ma non aspettare che scada la garanzia sulla riparazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 carlovittorio+20/12/2011, 20:30--> (carlovittorio @ 20/12/2011, 20:30) Lì è il punto: quando l'ho portato mancavano pochi giorni alla scadenza della garanzia; ora è scaduta ormai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 palebbi+21/12/2011, 14:10--> (palebbi @ 21/12/2011, 14:10) Se ho ben capito,non hai pagato la riparazione perche' ancora in garanzia!!ma nel frattempo la garanzia e' scaduta e ora devi sborsare soldini!..giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 SA 9900+21/12/2011, 15:09--> (SA 9900 @ 21/12/2011, 15:09) Si, è esattamente così! Io nono ho dato nemmeno un centesimo, ma penso che la riparazione gli venga rimborsata in qualche modo da LG, se mi sbaglio correggetemi.Facendo alcune ricerche su Internet sono a venuto a sapere dell'esistenza di un nuovo firmware: l'ho installato risolvendo finalmente il problema della memorizzazione dei canali. Ora li memorizza tutti senza problemi! Ora ho mandato una mail ad LG raccontandogli l'accaduto, eventualmente farò anche una segnalazione comprovata dalla scheda lavorazione rilasciatomi dal laboratorio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 già che ci sei ,dicci come l'hai caricato,tramite l'USB? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 Riccardo Ottaviucci+21/12/2011, 21:04--> (Riccardo Ottaviucci @ 21/12/2011, 21:04) Giusto! No, ho copiato il file su un dvd rw (ma andrebbe benissimo anche un CD), l'ho inserito nel lettore; lui l'ha riconosciuto come un aggiornamento, per cui dopo aper premuto play il videoregistratore s'è aggiornato in 2-3 minuti. Ho poi spento e riacceso il registratore (incrociando le dita) e reinstallato i canali.Se mi autorizzate posto il link per scaricare l'aggiornamento, ovviamente senza assumermi responsabilità per eventuali danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora