del_user_83838 Inserito: 15 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 15 gennaio 2012 Buongiorno. Posseggo un videoregistratore digitale LG RHT397H, da poco più di due anni. Con questo prodotto ho avuto grattacapi sin dall'inizio, in quando il primo apparecchio da me acquistato causa un problema a me ignoto, quando veniva messo in stand by l'orologio si bloccava. Ho quindi riportato il registratore in negozio dove mi è stato sostituito.Il nuovo videoregistratore, non presentava più qual problema, ma in compenso aveva difficoltà a gestire la memorizzazione dei canali digitali, in quanto non riusciva a superare i 250, dopodiché non salvava più nulla. Ho tenuto il registratore così sino agli inizi del mese di dicembre quando hanno cominciato a presentarsi problemi di masterizzazione del disco (risultava illeggibile e spesso la masterizzazione si bloccava). Mi sono precipitato in assistenza prima che la garanzia scadesse chiedendo che risolvessero i problemi (innanzitutto la masterizzazione, ma anche l'aggiornamento firmware). Dopo poco più di una settimana vengo contattato dal laboratorio che mi informa che il prodotto era pronto e che potevo ritirarlo. Sulla ricevuta consegnatomi al ritiro è indicato: sostituzione loader DVD, aggiormanento software e collaudo.Una volta portato a casa effettuo una nuova scansione scoprendo che presentava gli stessi problemi di prima, segno che l'aggiornamento non era stato fatto o era stato fatto malamente. Mi muovo cercando su Internet la soluzione, e riesco ad aggiornare da solo il software, risolvendo il problema della memoria dei canali digitali.Alcuni giorni fa, cerco di copiare un titolo dall'hard disc ad DVD (disco nuovo), optando per la copia veloce: questa pare avvenire regolarmente, ma quando vado a vedere il DVD questo è pressoché illeggibile, ossia la stessa cosa che faceva prima che lo portassi in laboratorio, anche se in maniera molto ma molto meno grave. Prima, infatti, il registratore non masterizzava alcun tipo di disco in nessuna modalità, mentre ora ha problemi solo con la copia veloce.Mi domando questo: in laboratorio hanno fatto qualcosa realmente? C'è modo di verificare che abbiano davvero sostituito il DVD loader? Ho provato ad aprire il registratore, ma non ho notato nulla di strano.Possibile che abbiano montato un masterizzatore diverso da quello prima presente che non è compatibile con la copia veloce?Ho anche mandato una mail al laboratorio (il telefono è sempre occupato), ma nonostante il messaggio sia stato aperto, nessuno s'è preso la briga di degnarsi di rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 quando effettui la copia al volo, o altre masterizzazioni, esegui la finalizzazione del disco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 kenwood+15/01/2012, 11:37--> (kenwood @ 15/01/2012, 11:37) Giusto ho dimenticato di specificarlo! Si si la faccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 Ciao.palebbi+15/01/2012, 11:04--> (palebbi @ 15/01/2012, 11:04)Non credo che farsi tutte queste domande sia la soluzione migliore, sopratutto se, come dici, lo hai aperto ! Avresti dovuto chiedere spiegazioni al laboratorio presso il quale ti eri rivolto, visto che, credo, hai pagato la riparazione e, di conseguenza, usufruisci di una garanzia sulla riparazione. Ora mi sa che l'hai perduta..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_83838 Inserita: 15 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2012 Fulvio Persano+15/01/2012, 17:10--> (Fulvio Persano @ 15/01/2012, 17:10) No, la riparazione era in garanzia (anche se per pochi giorni) per cui non ho pagato nulla . Se avessi dovuto pagare forse non mi sarebbe nemmeno convenuto. Le informazioni non le ho chieste...o meglio non ottenute, perché il tecnico era fuori sede e l'addetta alla consegna non era a conoscenza dei lavori fatti e s'è basata solo sul foglio rilasciato dal tecnico di cui io stesso sono in possesso. Ho provato a chiedere anche via mail, ma della risposta non c'è traccia alcuna.Quanto al possibile annullamento della garanzia, quella europea è ormai scaduta, mentre quella sulla riparazione dovrebbe ancora esserci; per l'apertura non c'era alcun sigillo apposto dal laboratorio, sennò ovviamente non l'avrei aperto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati