bedognettim Inserito: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2012 ciao.a.voi..chiedo una informazione x un videoregristratore vr231/08 turbo draiver.ho trovato,la alimentazione principale partita.quindi:sph.....integrato di alimentazione spaccato o scoppiato..il cnx....penso in corto...ho sostituito il 7105;sph4692..integrato/7210;cnx 62a foto accopiatore..il tl431..qualche resistenze di alimentazione..provate ma interrotte..ho letto il suo valore..fin qui ok...e anche tutti i condensatori..sia primario che secondario...ho rimontato la scheda di alimentazione,nell'videoregistratore..e ho inserito il cordone di alimentazione..e si è acceso..lo collegato all' tv x provare..ho inserito una cassetta di un film..la accetta cioè si carica entrano in funzione i 2 guida nastro..si vede come inizio il film..poi diventa matto..carica poi scarica la cassetta..come se il play..si inserice e poi si stacca..senza toccare niente..poi premo eject..e la cassetta esce fuori..e qui e giusto..poi visualizzo no cassetta e di fatti e giusto...io mi domando:non è che ho sbagliato l'integrato sph4692e il foto isolatore cnx62a...non trovo piu i suoi componenti.x verificare.e non trovo lo schema..chi mi sa aiutare..premmetto che prima era morto..senza un segnio di vita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2012 lo schema è qui,clicca get manual in basso a dx dopo qualche secondo.Non credo si colpa dei componenti da te sostituiti in quanto il vcr si è acceso..almeno così ho capito.Verifica che il commutatore funzioni sia pulito e in fase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 grazie riccardo.ok schema scaricato..si vedo sph4690..suo originale..e fotoaccopiatore..da schema è cnx82a...va bè...si si accende..solo che mi sono perso;non mi ricordo che cosè il commutatore funzioni..sia pulito e in fase. che è un integrato...non ho fatto nessuna misura al secondario..lo faro..ma quardavo la forma d'onda n 4 da schema...a:dc,0.1kv/div.2us/div.....quindi dc,0.1kv=a 100v/div.e giusto...ciao riccardo e grazie..come sempre.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 (modificato) il commutatore funzioni è quel componente in genere nero che ruota a secondo delle fasi della meccanica,sta sul circuito stampato[url=] Modificato: 13 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 (modificato) a ecco..quindi devo smontare la piastra..ma sai ne ho trovato un altro..uguale..e prima smonto quello tutto quanto..ho gia fatto un po di film...bravo-bravo... ma la roba che che è impressionante..di tutto..booo... Modificato: 9 febbraio 2012 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 10 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2012 (modificato) ciao..ho smontato la piastra dei circuiti..cioè dove ci sono i componenti elettronici..comunque,sull' circuito stampato non che nessun commutatore elettronico...o comutatore di funzioni.ci sono 2 ingranaggi;1 si trova vicino all'tampuro testine..ma non penso che sia quello li..e l'altro ribaltando il videoregistratore..si trova una altra ruota..vicino a una pulleggia...mi sa che e gestito di qualche integrato..le foto le ho fatte x intenderci..ma non si riesche piu a metterle...booo....o bè mettero il film...che è piu bello...un altro giorno...comunque smontare la scheda dei componenti..e una ca**ata...ci sono solo 4 fermi di plastica..e cavi flet...velocissimi da manovrare..ora vedo tutta la meccanica senza ostacoli...o be è una altra esperienza...videoparts..dalla nedis.....phi-504 sta a indicare videoregistratore philips..sta scritto tutto in inglese..e chi ci capische.. Modificato: 10 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 Nel Turbo Drive non esiste commutatore funzioni.Un perno composto da un ingranaggio in testa, una vite senza fine e un otturatore a croce in coda, ruotando oscura il passaggio di luce di un fotoaccoppiatore. La posizione della meccanica e' stabilita dal numero di conteggi provenienti dal fotoaccoppiatore.La prima cosa da verificare e' la tensione di alimentazione principale (12 Volts) e l'alimentazione della logica (5 Volts) sono corrette e stabili.Poi sentire se l'integratino L2722 che comanda il motore di servizio (l'unico con la cinghietta) scalda eccessivamente per perdite negli avvolgimenti del motorino stesso (da sostituire prima che guasti il circuito integrato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 ciao,ma sul secondario;msm1,non trovo 12v..alimentazione.1=gnda2=+143=-144=+14m1 e quello che alimenta i 2 integrati L2722.da 14m1.e questo qui da misurare5=+8m2=motor6=gndm27=gmd18=+339=+5a e questa che va misurata.10=hehi display heater (high)11=+5a 12=helo display heater low13=+5vd2 14=gndd15=16=gnda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 20 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2012 ciao.ieri ho giocato con i 2 videoregistratori..comunque quei pezzi non sono rotti.li ho smontati,e rimontati.comunque ma sai..smontando le schede ;intercambiandole da videoregistratore a videoregistratore- ..ci sono riuscito a farne funzinare 1..a funzionato benissimo x 15 minuti..il film di trinita...poi a dinuovo impazzito..la cosa bella che ora ho'.che i 2 video.. hanno la cassetta inserita..e se premo jechet=uscita,non esche piu.anche se il registratore funziona..mi indica no cassetta.anche se che..ho notato che scalda l'integrato L2722..ma non bolle..riporto le misure sul secondario..pin1=massapin2=+14,99-15,30pin3=-da28a29,3vpin4=15,20vpin8=+33,6vpin9=+5,45vpin11=5,48vpin13=+5,50v......ora mi chiedo .come si fa a fare uscire la cassetta.. boo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 12 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2012 ok.. e funzionante..x ora....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 16 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2012 (modificato) http://www.elettroam...it/P1020522.JPG http://www.elettroam...it/P1020520.JPG http://www.elettroam...it/P1020548.JPG http://www.elettroam...it/P1020551.JPG adesso provo a spiegare cosi..in avanti... Modificato: 16 giugno 2012 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 17 giugno 2012 jechet=uscita in aramaico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 20 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2012 (modificato) http://www.elettroam...it/P1020551.JPG http://www.elettroam...it/P1020555.JPG ho sostituito il loadin motor...motore di caricamento cassetta...tutta la scheda di alimentazione ho fatto un trapianto..solo x provare.. e ho dovuto ricuperare tutta la scheda madre dell' l'altro video registratore...si posso dire che funziona..solo che riscontro che x farlo funzionare devo attacare e staccare il cordone di alimentazione..x 3 volte...poi va senza problemi...ovviamente era solo una prova...ho letto sulla rivista dell' oscilloscopio di un tipo quasi uguale..che questo era causato dalla alimentazione...condensatori resistenza e un diodo ..controllati con tester erano apposto..ma sotto tensione davano quai...di come ha scritto...si ora tacchero lo strumento cosi posso vedere faccio come ha fatto lui...si cambieranno l'integrato e i valori di resistenze...ma il disegnio e simile....a riciaooo...ma quarda ho fatto fuori l'integrato non mi sono + ricordato di staccare il flet cave..dell' motorino di caricamento e alimentando a 9v..il loadin,motor..ho fatto i collegamenti con cavi volanti.saldati ai suoi pin,del'motore..alimentavo bello il funzionamento..ho visto che fa funzionare anche altri ingranaggi...giocando...ma sai;com'è..ciao alimentazione..e bè.. grazie anche al amico mister..della converasione che abbiamo fatto...e di pezzi spediti.. comunque qualche pezzi ne ho... Modificato: 20 giugno 2012 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2012 devi sostituire quei famigerati elettrolitici celestini per far ripartire l'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 20 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2012 certo riccardo.. devo disaldarli dall' altro alimentatore...che ho fatto fuori...ma poi metto aposto anche lui... ciao.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2012 non metterli usati,perdi solo tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 20 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 giugno 2012 (modificato) ciao riccardo...sono nuovi....ne ho di condensatori...il maledetto mi fa lo stesso problema...ma la cosa bella che se fai entrare la casetta a mano con acceso laggeggio..non la carica..e entra un poco..tolgo lalimentazione e ri do coorente allora la accetta poi digito play...allora funziona..poimano a mano che va va...va sempre + meglio....poi se faccio ejecet..la butta fuori...e se spingo dentro la casetta lo stesso problema...devo spegnerlo poi riaccendere carica premo play..poi funziona...questo maledetto... ma la cosa bella che ho rifatto lavolgimento indietro e rifatto ripartire e va bene...ma.... li ho campiato anche il condensatore grosso di filtro... Modificato: 20 giugno 2012 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2012 Forse la meccanica è leggermente sfasata,sui turbo drive capitava spesso in seguito all'usura del Worm Gear (ingranaggio elicoidale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 21 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 ciao riccardo...ma non so che ingranaggio è..worm,gear.............. ma il wormshaft..48a....ma quella rottellina nera di forma come una elica di un motore da motoscafo..qulla elica li deve essere ben ferma all' asse di ferro..cioè non deve girare sull' bastone dacciaio..a vuoto...oviamente sforzando...mi sa che che qualcosa di ingranaggi che non funziona bene..perche quando la cassetta la tolgo..dall' video..senza cassetta va 3 movimenti il carica cassetta si sposta in avanti poi in dietro x 3 volte...ma di pocchissimo..poi si mette in pozizione di ricarica cassetta....che mistero questo video..ora sta funzionando di ben 3 ore..senza avere broblemi..a ricciaooooooo.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2012 sì,intendevo quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 http://www.ilriparat...messainfase.htm grazie anche a gli altri forum...e un po complicato..pero'.........a rigrazie.. a riccardo.............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 (modificato) quindi se ho capito la fase deve essere cosi..dei ingranaggi.. riferendomi a quelle foto ..belli gli forum...ciaoooo questo è quello in di uso...l'altro e intero... Modificato: 22 giugno 2012 da bedognettim Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 ciao amici buone feste..ho ripreso il videoregistratore..... non riesco a decifrare il primo grafico il n.1 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- intendevo il grafico pin n 2..dell' integrato..forma donda n,1......o solo 2 quadretti in verticale x i volt.... quindi;20x2x10=4volt.......... il 10 è il fattore della sonda...x10....mi sono perso per quell' valore da 0.2volt da schema...sara giusto quello che ho scritto o e una cavolata.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 16 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2013 prova video..con strumento... ----------------------------------------------------------------------------------------- i volt..ci sono... -------------------------------------------------------------------------------------------- solo che appena lo accendo mi fa un squizzo la forma donda..poi si stabilizza.. devo ancora filmare;x vedere..ciao...amici................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2013 ecco come funziona...questo dannato..aggego...dalla teoria alla pratica e tutto diverso... ecco i suoi pin..del'integrato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati