Vai al contenuto
PLC Forum

Mitsubishi M59 - Espelle la cassetta

ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, il VCR in questione è il mio. Ho ancora un'infinità di cassette "incellophanate" con serie complete (quelle che si acquistavano allegate ai quotidiani) e qualche giorno fa mio figlio si è imbattuto in "Easy Driver", "Il Laureato", "Taxi Driver" ecc. ecc. e mi ha chiesto se fossimo ancora in grado di riprodurle.

Ho provato ad inserire qualche cassetta nel mitico M59 ma queste non venivano caricate. Ho trovato la cinghietta del motorino di caricamento rotta e, non avendone una quadrata l'ho sostituita in prova con una tonda; ora la cassetta viene caricata ma dopo poco espulsa. La cinghia principale mi pare a posto. Verificando il comportamento dei vari leveraggi della meccanica ho trovato una certa difficoltà nel portare a compimento le varie operazioni. Ho visto che è stato usato del grasso grigiastro, tipo Molicote, potrebbe influire se non adeguato? Ho smontato e pulito anche il commutatore di funzioni e l'ho riposizionato.

Mi date qualche suggerimento?

Saluti

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

ceio1960+16/02/2012, 08:55--> (ceio1960 @ 16/02/2012, 08:55)

Ti "pare" ? Sostituiscila senza indugi, con una che ha queste caratteristiche:

sezione quadra, diametro 75 mm e 2 mm di lato.

Vedrai che risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grasso vecchio va ammorbidito con trielina e possibilmente pulito via.

Il commutatore funzioni deve trovarsi nella giusta posizione indicata da una serie di puntini sui vari ingranaggi che devono allinearsi tra loro nella posizione di Stop.

La leva che porta il nastro sulla testina audio durante i riavvolgimenti deve potersi muovere liberamente,altrimenti e' da smontare, lubrificare e rimontare.

Se la cinghia non e' idonea, al massimo slitta sotto sforzo,ma per provare se funziona puo' andare.

Link al commento
Condividi su altri siti