compag Inserito: 27 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2006 Salve a tutti, ho un po' di esperienza con programmazione Siemens ma sono nuovo di PL7.Ho trovato su un programma di una macchina la seguente scrittura:%MW360[%MW360]=%MW298Come va interpretata?E' giusto dire che la MW360=MW298, ma non capisco il significato dentro la parentesi quadra.Se qualcuno fosse gentile da farmi un esempio.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 27 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2006 il valore dentro la parentesi quadra significa che e' l'indice dell'array Se consideri l'area merker word in pl7 come un 'area contigua di word dorvebbe essere cosi .Se %mw360 =100 vuol dire che stai puntanto a %mw460 e quindi %MW460:=%MW298 Cioe ' partendo dalle cose facile mi viene di fare questo ragionamento sempliceA cosa possa servire non lo so , bisognerebbe vedere un po tutto il codice , ma potrebbe anche essere l'offset espresso in numero di word che c'e' tra una colonna e le altre di una tabella . Vedi ri salire con i riferimenti incrociati a dove viene scritta %MW360 e a cosa .Fammi sapere perche sono curioso ciao walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 28 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 %MW360[%MW360]=%MW298In effetti e' un po' strano...Come ti ha spiegato Walter il contenuto all'interno delle [n] e' l'indice di puntamento.Se tu hai una tabella di word che partono dalla %MW360, tu vai a scrivere nella %MW360+n. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
compag Inserita: 28 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 vi riporto per esteso:FOR %MW360:=1 TO 24 DOIF %MW360[%MW360]=%MW298 THEN EXIT;END_IF;END_FOR;Oppure 'espressione:%MW401:=%MW411[%MW297];Grazie per una risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...