montezuma Inserito: 12 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2005 Il mio lettore DVD dopo una ventina di secondi che ho introdotto un dvd mi dice " NO DISCH". L'ho aperto e ho visto che il disco comincia a girare velocemente senza fermarsi e il laser si illumina, ad un certo punto il laser si spegne e compare sul display il suddetto messaggio.Cosa devo fare? Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Probabilmente non supporta il tipo di disco.Io ho un lettore DVD-Divx Audiola (da 40 Euro) e mi succede la stessa cosa con i DVD Riscrivibili. con tutti gli altri tipi di supporto li legge tranquillamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 13 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 prova a pulire la lente con un bastoncino di cotone bagnato con acqua e vedi cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 13 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2005 Il problema si presenta con tutti i tipi di dischi : CD, DVD (sia originali che masterizzati ).Ho provato a pulire la lente ma il difetto persiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 14 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2005 il laser si accende , hai visto se la lente cerca di mettere a fuoco ,cioè si muove in verticale controlla anche il flat di collegamento , a volte si interrompono se ok i controlla ed eventualmente ritarare il focua gain e il focus bias se nemmeno così ottieni nulla dovresti sostituire il lasermira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 14 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2005 Il laser si accende e la lente continua a muoversi, ma in orizzontale.Puoi spiegarmi (scusa l'ignoranza in materia) come tarare la focus gain e la focus bias?Grazie per la gentie attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mira Inserita: 17 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 hai controllato il flat prima .per tarare il gain il il bias dovresti procurare lo schema ,perchè la loro taratura si effettua agendo su due trimmer utilizzando con un tester e un oscilloscopio, posizionando i puntali in punti stabiliti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montezuma Inserita: 17 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2005 Ho trovato in rete questa procedurahttp://www.ilriparatore.it/pagine/trucchi/pulizia%20laser.htm e l'ho eseguita.Più precisamente ho smontato il pick up, ho pulito la lente, con un piccolo compressore ho soffiato dentro tutti gli anfratti del gruppo ottico, ho rimontato il tutto e ... adesso và, ossia, legge tutti i formati di dischi che gli inserisco.Ciao e grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati