giosuè313 Inserito: 24 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2005 Ho una vecchia radio magnadyne mod. s 175, vorrei ripararla ma non ho lo schema, due amici me lo hanno inviato via mail ma è in jpg e non molto leggibile, qualcuno ha uno schema in pdf? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 6 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2006 Puoi provare questi due link, credo che vogliano qualche euro per lo schema, ma puo valerne la pena se pensi a quanto potrebbe costarti la riparazione ....................... Buona fortunawww.benedettimauro.com/oldradio http://www.radiopistoia.com/italia1024.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Hai già guardato questa discussione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcomessi Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2006 Se sei ancora interessato poso recuperare un link abbastanza interessante sulla riparazione delle radio a valvole da cui ho tirato fuori uln manualetto di una decina di pagine. Due consigli prima di cominciare : sostituisci i condensatori di livellamento sull'anodica con dei moderni elettrolitici ( di solito sono abbastanza facili da individuare visivamente, sono i più grossi ed occhio alle tensioni di lavoro ) , secondo all'inizio ti conviene sottoalimentare, e pure di parecchio, la radio, la tieni qualche minuto a scaldare e poi aumenti prograssivamente la tensione verificando che in giro non vi sia nulla che fumi o bruci. Buona fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati