Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sfarfallio Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho acquistato un nuovo lettore (Philips) dvd, con masterizzatore, da collegare alla tv.

Quando lo collego ad un televisore portatile nessun problema, quando lo collego al mio televisore a colori con la presa scart (nordmende con più di 20 anni) lo schermo sfarfalla. Come posso rendere stabile l'immagine? E' possibile adattare il cavo scart? Devo proprio sostituire il televisore?

Vi ringrazio in anticipo.

Inserita:

salve vediamo se posso esserti utile....

al tv nordmende avevi un vcr collegato è andava tutto OK' ''''???

io ho riscontrato difetti simili al tuo su tv di vecchia generazione COLLEGATI A sistemi digitali( TIPO DECOTER DIGITALI TERRESTRI------DVD-----DECOTER SKY) DI INCONPABILITA'...

IN MOLTI CASI HO RISOLTO

INTERRONPENDO IL SEGNALE D'INGRESSO è COLLEGANDO IN SERIE UN CONDENSATORE ELETTROLITICO DA 220MICRO

:ph34r: FAMMI SAPERE :ph34r: :ph34r:

Inserita:

Scusa l'ignoranza, ma quale segnale d'ingresso? Il segnale videocomposito nel pin 20 o 19?

Inserita:

Ciao Ninja, ho provato a mettere un condensatore da 220 micro polarizzato in serie al pin 19 e 20 della scart, ma non è cambiato nulla.

Avresti qualche alta idea?

Inserita: (modificato)

ciao

io ti consigliavo d' interrompere il segnale che entra in scart al piedino N 20(cvbs in)

e mettere un condensatore da 220micro con il + rivolto verso il segnale.

del tuo tv conosci che telaio monta?

indicami il modello che cerco lo schema..

:ph34r: :ph34r:

Modificato: da NINJA