Vai al contenuto
PLC Forum


Masterizzatore Dvd Gold G-520 "da Tavolo"


esalvotti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

a settembre 2005 ho acquistato un masterizzatore "da tavolo", cioe' di quelli che non si utilizzano collegati ai PC, ma che si mettono sotto il televisore al posto del vecchio registratore VHS.

In questo caso il modello che ho acquistato ha entrambe le funzionalita'.

Marca GOLD modello G-520

Devo dire che sono molto insoddisfatto di questo prodotto, al punto che ora lo utilizzo solo come lettore di DVD invece che come masterizzatore.

Mi chiedevo se tra le tante persone di questo forum, ci siano utilizzatore di masterizzatori di DVD di altre marche e modelli, giusto per uno scambio di esperienze.

ecco alcuni esempi di problemi che ho avuto usando il GOLD G-520.

Preciso che utilizzo sempre e solo DVD+RW e mai i DVD+R.

Con alcune marche sembra in grado di registrae i programmi TV senza problemi

Con altre sembra che abbia registrato ma quando cerchi di vedere la registrazione , questa si blocca

Con altri ancora addiritura non riconosce il DVD !!!

I DVD ovviamente sono nuovissimi comprati per l'occasione.

Diciamo che forse due marche su 10 funzionano (ma non mi fido al 100%)

Mia sorella, vicina di casa, ha voluto acquistare un lettore DVD/VHS Samsung modello V6500.

Le ho dato uno dei rari film che sono riuscito a registrare con successo col GOLD G-520 e ha funzionato benissimo (DVD+RW).

Ma visto che col GOLD la registrazione spesso finiva male, ho ricominciato a registrarmi i programmi sul PC, usando una scheda di acquisizione Pinnacle.

Fatto cio' mi diverto a convertire le registrazioni da MPEG a AVI per ridurre a circa 1/5 lo spazio usato sull' hard disk e poter mettere piu' ore di registrazione su un singolo DVD.

E qui sono nati altri problemi. Tutti i DVD+RW che registro col PC non sono leggibili dal lettore Samsumg V6500. Sono obbligato a masterizzare su DVD-R o DVD-RW per far si che mia sorella veda il contenuto AVI dei DVD. Per me inve continuo a masterizzarmi i DVD+RW che leggo col GOLD G-520.

Comunque parecchi dei DVD+RW che sto' usando, dopo qualche masterizzazione cominciano a dare problemi di scrittura/lettura sicuramente dovuti allo sporco che inevitabilmente si deposita.

La questione di fondo e' : ma 'sti DVD sono veramente affidabili ?

Avete voglio di dire la vostra ?

Ciao

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Elvezio Franco

Ciao Franco......(e' il nome).... :D.

Non rispondo per darti la mia esperienza perche' non l'ho pero' sono interessato all'argomento.

Per alcuni problemi avuti con CD-RW non utilizzo piu' supporti riscrivibili.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il Samsung vede i dvd+rw fatti dal Gold perchè sono registrati a 1x. Prova col pc a masterizzare alla più bassa velocità possibile. Se puoi, prova anche a fare il bitset per rendere i dischi compatibili col formato dvd-r (è un'opzione presente per esempio in Nero). Comunque, il numero teorico di registrazioni promesso dai supporti riscrivibili, sia dvd sia cd, è spesso un'utopia. Prova supporti di qualità indiscutibile, come i Verbatim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio e letmealone

grazie per le risposte

provero' ad installare nero. Col software che utilizzo in questo momento (Roxio Easy CD Creator 7 Basic) non ho mai visto questa opzione e non riesco a scrivere a velocita' 1X. Provero' con Nero. Interessante il discorso bitrate. Faro' delle prove anche in questo senso. Ho delle persone che mi hanno sottoposto un problema di compatibilita' tra masterizzatori che scrivono a 16x e lettori di DVD, questo suggerimento potrebbe tornarmi utile anche in quel caso.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...