gdente Inserito: 16 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 16 gennaio 2006 (modificato) Ero indeciso dove caricare questo post.... ho acquistato una semplicissima stazione meteo della LA CROSSE con unità esterna a 433mhz (dalle foto sembrano tutte uguali indipendentemente dal costo).Il mio problema è legato al fatto che se metto il sensore all'esterno della finestra non ho più segnale tra l'unità interna e esterna, mentre tutto funziona se lo metto all'interno del locale.Qualcuno ha avuto lo stesso problema??????Grazie e ciao. Modificato: 16 gennaio 2006 da gdente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 20 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 qualcuno ha info??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 Trasmettitori EsterniDati trasmessi a 433 MHz Distanza di trasmissione : 100 metri (in campo aperto)Senza dati prodotto specifico:Ipotesi:1) Distanza Eccessiva e/o schermatura data dai manufatti2) Disturbi sulla F.3) Guasto trasmettitore e/o batterie scarichealtro usare Google , trovare :http://www.lacrossetechnology.fr/it/faq.html?cat=2 mandare mail.... Come per tutte le funzioni degli apparecchi presentati in queste pagine, conviene leggere attentamente la parte del manuale d’uso consacrata alla trasmissione delle informazioni a distanza. Un richiamo ai passaggi da rispettare non sarebbe affatto inutile… sopratutto per evitare gli errori della messa in funzione:** Verificare la polarità delle pile ** Utilizzare delle pile completamente cariche (1,5 V) per l’avvio dell'apparecchio, dato che tutta l'energia é necessaria nel momento della messa in marcia, ovvero nel momento della codificazione delle trasmissioni** L'utilizzo di pile ricaricabili é vivamente sconsigliato perché quest'ultime non sono mai ad un livello di massima carica. ** Rispettare assolutamente l'ordine d'inserzione delle pile indicato nel manuale (Sia prima le pile nella base, e dopo nel trasmettitore... sia testo il contrario, e ciò dipende dagli apparecchi). ** Non installare definitivamente la base e la trasmittente prima di essere sicuri che i luoghi scelti siano in un raggio di trasmissione corretto, e che non siano perturbati da ogni tipo di interferenza… In caso di visualizzazione erronea della temperatura e/o dell'umidità relativa esteriori, qualche minuto dopo l'installazione delle pile nell'apparecchio e nel trasmettitore, verificare quanto segue prima di riattivare gli apparecchi:1) Le trasmissioni 433MHz o 868 Mhz sono anche soggette a perturbazioni da parte di monitor o televisioni. Installarli di preferenza a 2m da tali apparecchiature. 2) Evitare di collocare gli apparecchi su o in vicinanza immediata di muri metallici. Attenzione ai fenomeni detti della gabbia di Faraday. 3)L'utilizzo di altri apparecchi elettrici come caschi, baby-sitters, o altoparlanti funzionanti sulla stessa frequenza (433/868Mhz) può perturbare la ricezione della trasmissione. 4) Le interferenze possono anche essere causate da vicini che utilizzino apparecchiature elettriche sulle stesse frequenze 433/868Mhz...E' addirittura accaduto ad alcuni possessori delle nostre stazioni meteo di captare i trasmettitori dei loro vicini ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gdente Inserita: 20 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2006 (modificato) grazie mille della esaustiva risposta.la stazione è la ws7208 (semplicissima).le verifiche le ho fatte tutte (batterie, collegamento) e l'unica schermatura è data dal doppio vetro della finestra che non dovrebbe attuenuare il segnale più di tanto; il mio timore era di aver comperato un articolo con problemi.Infatti ho messo la sonda esterna al di fuori della finestra a circa 2 metri, appoggiata sul balcone, con il ricevitore a 3 metri dalla finestra e non si aveva il segnale.mi sembra molto strano perchè dichiarano 30 mt.Rifarò le prove ed eventualmente sentirò direttamente LA CROSSE.Grazie per ora. ciao. Modificato: 20 gennaio 2006 da gdente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati