Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Ricezione Autoradio - sono nuovo!

Ciolla

Messaggi consigliati

Salve a tutti, e innanzitutto: ben trovati.

Mi chiamo Francesco e digito dalle Marche, così, tanto per presentarsi!

Dunqe: sotto natale ho comprato un'autoradio, esattamente una Majestic SCD 104, un pò scrausa, certo, ma infondo, per 80€...

comunque, il problema è che mentre per i cd e mp3 va tutto alla grande (a parte la solita rogna del casuale in realtà non casuale :ph34r: ) ma per quanto riguarda la radio no.

mi spieg:. innanzitutto, l'antenna va bene, visto che con la radio di prima non avevo problemi.

in sostanza se non mi muovo con l'auto si sente bene, ma quando poi cammino la stazione comincia a disturbarsi fino a perdersi.

Tra l'altro la radio ha un sacco di funzioni che in gran parte ignoro, tipo : AF TA TP PTY DPI ecc ecc

dove sta, secondo voi il problema?

nelle funzioni attivate (an che se ho provato a resettare con esiti negativi), nell'adattatore che ho dovuto mettere per l'antenna che magari non è collegato bene, o nell' "hardware" della radio?

bo! l :D

vi ringrazio e ancora ben trovati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti leggere bene il manuale... comunque può darsi che memorizzi le stazioni senza impostare AF (frequenza automatica) e quindi senza che l'RDS trovi una frequenza migliore quando ti metti in viaggio. La cosa capita anche se hai impostata l'opzione per ascoltare in modo regionale/locale (in pratica disattiva la solita funzione dell'RDS).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ma quindi prima di sintonizzare una stazioine AF deve essere attivato o disattivato?

e la modalità regionale o locale?

grazie e scusa per l'ignoranza! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti