claudiosol Inserito: 25 gennaio 2006 Segnala Inserito: 25 gennaio 2006 Salve a tutti, mi hanno omaggiato di un amp.Marantz 1060 in ottimo stato ma senza manuale di istruzioni. L'ho alimentato mettendo come carico le due casse del mio hi-fi (esb 6 ohm 100w rms) funziona perfettamente,ma volevo chiedervi se qualcuno sapeva dirmi il valore esatto dell'impedenza d'uscita per poter acquistare due casse nuove.Grazie
walek Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Inserita: 21 aprile 2006 prima di tutto complimenti per l'ampli e'un ottimo prodotto ( lo avessi io) per l'impedenza 6 ohm vanno benissimo.anche le casse vanno bene....il tuo ampli funziona a 4 o 8 ohm ......ma meglio stare sui 6 o 8 ohm piu' sicurezza sui finali ...saluti
j-man Inserita: 6 giugno 2007 Segnala Inserita: 6 giugno 2007 Quoto. Ho un Marantz 1040 comprato nel 1978 e non lo venderò mai... Una roccia.Se vuoi posso scannerizzare la pagina delle specifiche e mandartela: mi pare di ricordare che lo stadio finale fosse molto simile, anche se leggermente più potente nel tuo 1060.Ma secondo me non ci sono problemi a collegare casse da 4 a 8 ohm. In questi (quasi) 30 anni ho collegato di tutto al mio Marantzino, dalle Infinity Qbx ai coni da autoradio (ebbene si, da giovane ero un pazzo sconsiderato) e ha sempre funzionato senza problemi. E' ancora l'amplificatore del mio piccolo laboratorio, e con l'aiuto saltuario di un po' di pulizia resta sempre sulla cresta dell'onda.Sei fortunato, ti hanno fatto veramente un bell'omaggio. Complimenti al donatore
Messaggi consigliati