Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Marantz Mod 1060 - impedenza casse

claudiosol

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi hanno omaggiato di un amp.Marantz 1060 in ottimo stato ma senza manuale di istruzioni. L'ho alimentato mettendo come carico le due casse del mio hi-fi (esb 6 ohm 100w rms) funziona perfettamente,ma volevo chiedervi se qualcuno sapeva dirmi il valore esatto dell'impedenza d'uscita per poter acquistare due casse nuove.Grazie :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

prima di tutto complimenti per l'ampli e'un ottimo prodotto ( lo avessi io) per l'impedenza 6 ohm vanno benissimo.anche le casse vanno bene....il tuo ampli funziona a 4 o 8 ohm ......ma meglio stare sui 6 o 8 ohm piu' sicurezza sui finali ...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Quoto. Ho un Marantz 1040 comprato nel 1978 e non lo venderò mai... Una roccia.

Se vuoi posso scannerizzare la pagina delle specifiche e mandartela: mi pare di ricordare che lo stadio finale fosse molto simile, anche se leggermente più potente nel tuo 1060.

Ma secondo me non ci sono problemi a collegare casse da 4 a 8 ohm. In questi (quasi) 30 anni ho collegato di tutto al mio Marantzino, dalle Infinity Qbx ai coni da autoradio (ebbene si, da giovane ero un pazzo sconsiderato) e ha sempre funzionato senza problemi. E' ancora l'amplificatore del mio piccolo laboratorio, e con l'aiuto saltuario di un po' di pulizia resta sempre sulla cresta dell'onda.

Sei fortunato, ti hanno fatto veramente un bell'omaggio. Complimenti al donatore wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti