Riccardo Inserito: 12 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2007 CiaoEsiste una funzione all'interno del PL7 in modo da rendere il bit meno significativo più significativo...Ad esempio, se ho una parola con 0111 0011 1001 1100 ottenere 0011 1001 1100 1110Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 12 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2007 shift register nel tuo esempio hai ' shiftato ' verso destra di 1%MW100:=RORW(%MW100,1)bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bab Inserita: 12 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2007 Penso che fosse solo un'esempio , non credo che i bit siano sempre cosi'comunque la cosa piu' stupida ( non conoscendo PL7 ) è un insieme di uguale con i bit invertiti ( probabilmente è anchre quella che porta via meno scansione )devi scrivere un po' ma il copia incolla aiuta molto.ciaoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 12 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2007 Per l'esempio che hai postato la risposta di prog_jlaw e' corretta, ma sinceramente non ho capito la tua domanda... sara' l'ora e dopo 10 ore sono cotto, comunque mi sfugge qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 12 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2007 generico che funziona con qualsiasi plcleggi il primo array booleiano in un senso e scrivi il secondo alla rovescia con il puntatore a scansionese non hai fretta lo uoi fare con comodo in 16 scansioni con pochissime istruzionise hai fretta lo fai in una unica scansione puntando 16+16 voltespecifico per il plc te lo puo' dire chi lo usa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati