PAOLO147 Inserito: 9 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2006 (modificato) Salve..la mia domanda e': a quale distanza massima puo' essere trasferito un segnale audio di bassa frequenza , via cavo , senza incorrere in alterazioni dello stesso ? Grazie per le risposte . Modificato: 9 aprile 2006 da PAOLO147 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 10 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2006 E' una domanda un po' evasiva e generalizzata.Che ampiezza di segnale hai e da che cosa?.....microfono?Testina magnetica di pick-up?da preamlipficatore?Quanta strada devi fare?Se la domanda e' per una curiosita allora non lo so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 10 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2006 Grazie a Elvezio Franco per la risposta....NO non e' per curiosita' , ho un esigenza particolare di pilotare alcune Casse Amplificate , distanti dalla fonte audio , che' sara' certamente un DVD magari gestito da un mixer , a circa 150 mt. ...pensavo di usare del cavo tipo RG 58 ....che' ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 11 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 11 aprile 2006 (modificato) Pensa che in telefonia , dove i segnali sono in bassa frequenza ,ma con larghezza di banda di piu' o meno 4 khz e senza amplificatore possono coprire con cavo simmetrico (doppino) circa 4 Km.Nel tuo caso usando un cavo schermato , sia esso simmetrico (doppino )con la schermatura o asimmetrico (coassiale ),mettendo la calza a massa , puoi benissimo raggiungere quelle distanze senza problemi , a meno chè non ci siano forti campi elettromagnetici vicino (cavi alta tensione , trasmettitori radio,motori elettrici ,ecc.)ciao Modificato: 11 aprile 2006 da domenico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 12 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2006 Grazie DOMENICO ....Quindi se' ho ben capito l'uscita audio L-R di un normalissimo lettore CD la posso trasportare con cavo RG58 fino a 4000 mt senza attenuazione di alcun tipo ? e riprodurla con casse amplificate , come se fossero posizionate sotto il lettore collegate con 1.5 mt di cavo ? Grazie Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati