Vai al contenuto
PLC Forum

Lettore Cd Sony Cdp-791 - Instabile, saltella e non legge

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Provo a postare questo quesito:

Sono in possesso da anni di questo lettore Sony, CDP-791, per anni mi ha servito bene.

Ora e' diventato inutilizzabile, molti cd non li riconosce, non li legge, oppure si mette a saltellare all'indietro durante l'ascolto di un brano (esempio: parto dal brano 1, tempo 00.00sec, arriva che so, a 50.00sec e salta improvvissamente all'indietro all'inizio).

Inizialmente una accurata pulizia del pickup laser con cotton-fioc alleviava tale problema, ora, da diversi mesi, e' diventato insopportabile, al punto che non lo uso + :(

A volte, esasperato, lo sbatacchiavo e allora si decideva a leggere il cd. Poi pero' cambiando cd, tutto come prima: cd non riconosciuto, oppure funzionamento erratico aaaaaaaargh :ph34r:

Ho provato a cercare lo schema, so che dentro ci sono vari trimmer di regolazione, ma non mi sono azzardato a toccarli.

Che fare? E' sempre andato bene, ok, sara' invecchiato, si sara' starato qualcosa, lo so, ma ci tengo, ci sono affezionato :(

Aiutatemi please

Massimo

Modificato: da banjoman

Inserita:

controlla i fili che vanno alla lente ( flat.... potrebbe essere interrotta in qualche punto )

• 3 months later...
Inserita:

prova a rittoccare leggermente il trimmer che sta sotto il laser