kenwood Inserito: 16 aprile 2006 Segnala Share Inserito: 16 aprile 2006 Salve ha tutti, ho da poco acquistato usata questa autoradio, che funziona egregiamente, ho ripulito anche la lente del pick-up ottico, per evitare problemi con il lettore cd, ma' ho ancora un problema da risolvere,praticamente quando vado a memorizzare le stazioni che mi interessano sui tasti di preselezione , alcune volte mi si resettano , questo succede dopo aver avviato il veicolo.Potrebbe essere la batteria interna ( non ho controllato se' esiste nell'interno della radio una batteria che tiene la memoria per alcune ore)che e' da sostituire?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miksalv1988 Inserita: 18 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2006 potrebbe essere, anche se mi sembra abbastanza strano perchè l'autoradio dovrebbe tenere accesa la memoria direttamente dalla 12v della macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 19 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 19 aprile 2006 dovrebbe essere cosi,' quando avvio il motorino di avviamento l'autoradio si spegne, per il forte assorbimento, nonostante abbia una buona batteria nuova e di marca, quindi e proprio questa la fase incriminata che fa resettare la memoria, potrei mettere una batteria da 1,2 amp con diodo e resistenza in parallelo al + del filo giallo o rosa dipende dalla tipo di radio, ed un'altro diodo proveniente dalla batteria per l'alimentazione di mantenimento...... ma'!!! credo che apriro' l'autoradio per accertarmi se' esisteuna batt. a tampone.ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2006 Verifica anche se il +12V. di mantenimento memorie non sia sotto chiave insieme all'autoradio.L'assorbimento dell'avviamento si' che fa calare un paio di Volt.la batt.ma in quei pochi secondi la tensione di mantenimento dovrebbe essere comunque presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walek Inserita: 21 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2006 ma la radio funziona ha motore spento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 23 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2006 Entrambi i cavi di alimentazione, e di mantenimento, sono collegati direttamente alla batteria mediante fusibile, ho' ricontrollato quest'ultimo per evitare falsi contatti, come ho controllato anche il cavo di massa , stranamente e' da' un paio di gg che non si sta' + resettando la memoria delle stazioni fm memorizzate, poteva essere un falso contatto ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati