Vai al contenuto
PLC Forum

Generare File Allarmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese cono un progetto web-server e per quanto riguarda il web nietnte da dire, da remoto è come essere davanti all'impianto.

PLC Premium PL7, con ETY5103

Il probleba che mi ritrovo, è costruire un motore o comunque un sistema di interrogazione dell'area allarmi creata a PLC.

Mi serve un sistema che crei un file anche txt dove riportare le solite cose... data ora ingresso allarme e data ora uscita allarme....

La domanda che mi faccio è, si puo fare qualcosa di locale sul PLC o da remoto?

La cosa che mi è venuta alla mente è una interrogazione ciclica a tempo da remoto, facendo un programmino, ma il programmino deve essere sempre attivo, di conseguenza un PC sempre acceso... e poi.. se cade la rete..?

Volevo sapere se qualcuno ha gia avuto modo di provare?

Saluti

Inserita:

abbinato al plc hai per caso anche un pannello operatore ?

utilizzanto un pannello magelis serie xbtgt con porta ethenet (anche il piu piccolo xbtgt2130 ) hai la pssibilta di loggare gli allarmi in un file txt o csv cosi quando ti colleghi puoi scaricarti il file ( in ethernet) nel quale e' loggato 'ora di inizio , fine , messaggio , tag usata .

non e' una risposta al tuo problema perche tu hai chiesto qualcosa da fare nel plc .... ma se hai un terminale e' una possibilita

bye

Inserita:

Non ho quella possibilità... monto un XBT serie precedente.

Tengo in considerazione x una prossima volta...

In questa applicazione devo proprio trovare qualcosa che giri in JAVAscript o VBscript sulla scheda web-server, un file autonomo che si genera e che quando mi serve lo vado a prelevare.

• 2 weeks later...
Inserita:

quando trovi la soluzione ... tienici informati ,non si sa mai che a qualcun altro possa essere utile ;)

• 2 months later...
Inserita:

Sto lavorando su una sorta di motore esterno in vb.net che interroga il serwer-web

E poi devo riuscire e creare una pagina html da ributtare nel server-web come una pagina statica, quello sarà il mio storico.

• 1 month later...
Inserita:

HO FATTO!!

Come dicevo mi sono costruito un eseguibile che legge nel PLC via rete eth e poi creo un file html che ripubblico sul server.

Funzionante!!

Saluti Max